Non demordere.

Moderatore: Madd 22
Grazie delle dritte, comunque ho reinciso le sezioni interessate ed ho "pulito" le zone in ordine con la 800 tamiya (bagnata con acqua e sapone), la 1500 tamiya (bagnata con acqua e sapone), e le pezze della alclad da 3200 e 6000.denis ha scritto: ↑23 luglio 2018, 8:04 La carreggiata selettiva è utile la uso anche io spesso.
Una cosa importante però ripassa le pannellature con uno stuzzicadenti altrimenti la polvere sicuramente le fa intasare.
Secondo, cerca di usare una carta molto sottile e bagnata o magari una lima lucida unghie per pareggiare il più possibile la vernice intorno alla carreggiata con estrema delicatezza ovviamente, altrimenti rimane lo scalino.
SI, penso di aver visto in giro su internet qualche modello con il kit di cui parli, sarebbe figo ma richiede necessariamente il modello con le ali aperte, il che significa che porta via più di 90cm di apertura alare... sono già troppo i 100 in lunghezza!Biscottino73 ha scritto: ↑23 luglio 2018, 8:27 Dai dai che stai andando alla grande, aggiustata qualche piccola magagna qua e là e sei a posto![]()
![]()
Qualche tempo fa vidi, mi pare su aviation megastore, ma non ricordo la marca, un set in resina per posizionare tutti i flap in maniera estesa: bellissimo, ma il costo oltrepassava i 100€![]()
Ciao ciao
Luca
penso che la colpa sia attribuibile al nastro per mascherare in gomma della tamiya, si vede che la colla aggrappa troppo e viene via la verniciatura. ho notato che me lo ha fatto solo dove c'era quel nastro ed anche dopo aver sistemato il tutto ed aver mascherato nuovamente per riprodurre le walkways, è successo la stessa cosa.Starfighter84 ha scritto: ↑25 luglio 2018, 2:05 Dalle foto sembra come se il nastro avesse rovinato la superficie della vernice non ben asciutta.... è molto strano l'effetto perchè le maschere non hanno "strappato" via il colore, ma l'hanno intaccato superficialmente. Comunque vedo che hai ripreso... hai ripassato il colore di fondo?
La prossima volta prova con il Compound Tamiya... potresti cavartela comunque e con meno fatica.![]()
... in questo caso io sinceramente avrei optato per la posizione fissa delle ali a freccia massima.andrewb80 ha scritto: ↑25 luglio 2018, 22:21 SI, penso di aver visto in giro su internet qualche modello con il kit di cui parli, sarebbe figo ma richiede necessariamente il modello con le ali aperte, il che significa che porta via più di 90cm di apertura alare... sono già troppo i 100 in lunghezza!