JL-9 1/48 Trumpeter Fine 09/09/18

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

JL-9 1/48 Trumpeter Fine 09/09/18

Messaggio da Jacopo »

Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte cybermodeler.com

Era tempo che cullavo questo Kit e sinceramente ne ho bisogno di una piccola pausa dai problemi del 79 così mi volevo dedicare a qualcosa di piccolo e più facile da gestire così mi sono buttato su un soggetto un po "esotico", Non ho ancora deciso che colorazione gli darò ma arriviamo prima a chiudere il montaggio! ;)

Come sempre sono partito dal Pit, per il colore ho utilizzato il MR Paint per i pit russi, lo trovo corretto come tonalità per gli aerei cinesi e, vista l'assenza delle fotoincisioni precolorate posso evitare il solito Mix Ghunze!

Immagine_DSC4340
Immagine_DSC4341
Immagine_DSC4342
Immagine_DSC4344
Immagine_DSC4345
Immagine_DSC4346
Immagine_DSC4347
Immagine_DSC4348

Prova a secco
Immagine_DSC4351
Immagine_DSC4354
Immagine_DSC4355
Immagine_DSC4358 by Jacopo Ferrari, su Flickr

A presto! spero che vi piaccia
Ultima modifica di Jacopo il 17 luglio 2018, 13:50, modificato 1 volta in totale.
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: JL-9 1/48 Trumpeter

Messaggio da fearless »

L'inizio è incoraggiante come al solito... Sul soggetto, non mi espongono, tanto sai già... :mrgreen: :-fiuu
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Sul soggetto ..... hai stomaco, non c'è altro da dire :-)
Il colore del pit è molto bello .... e riguardandolo mi piace ..... quale codice è
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Natter »

Azz Jacopo, sei un vero modellista seriale ..... fatto uno via l'altro alla velocità della luce!!! Complimenti!!!
Il soggetto è "esotico" credo di avere un paio di kit anche io in cambusa, non sono affatto male, i soggetti si sa, non incontrano i gusti dei modellisti NATO :-laugh :-laugh :-laugh
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Jac solo tu può fare sti soggetti strani. Se non ci rossi tu non li scoprirei mai neanche per sbaglio.

Buon lavoro.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E' brutto quanto la morte... eppure mi sta stuzzicando parecchio, soprattutto da quando l'ho visto COSI'!!

Buon lavoro Jac...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Jacopo,

Hai scelto un aereo che, per quanto cerchi di sforzarmi, posso limitarmi a definire eufemisticamente "insolito". :-D

A parte ciò, sarà sicuramente un wip da seguire, per cui ti faccio i complimenti per lo stomaco e ti auguro buon lavoro. :-prrrr
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

fearless ha scritto: 15 luglio 2018, 14:10 Sul soggetto, non mi espongono, tanto sai già...
Fai il Forger e questo non ti piace :-sbraco :-sbraco
Cox-One ha scritto: 15 luglio 2018, 14:35 Sul soggetto ..... hai stomaco, non c'è altro da dire
Il colore del pit è molto bello .... e riguardandolo mi piace ..... quale codice è
Ciao Vincenzo... il colore è MPR-01
Natter ha scritto: 15 luglio 2018, 18:33 non incontrano i gusti dei modellisti NATO
Esatto sopratutto se ha una stella rossa con bande si storce subito il naso! :-disperat
Madd 22 ha scritto: 15 luglio 2018, 18:37 Se non ci rossi tu non li scoprirei mai neanche per sbaglio.
Vedi Lu!! che almeno servo a qualcosa!
Starfighter84 ha scritto: 15 luglio 2018, 18:38 Buon lavoro Jac...!
Grazie Boss! :-oook

siderum_tenus ha scritto: 15 luglio 2018, 19:56 Hai scelto un aereo che, per quanto cerchi di sforzarmi, posso limitarmi a definire eufemisticamente "insolito".
:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Un bel freak, ma a me affascinano i brutti dell'est.
Dopo tutto è facile fare un bell' Hornet...ma è con questi rutti che si vedono gli eroi.
Avanti tutta Jacopo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Il soggetto mi è totalmente ignoto quindi ti seguo doppiamente interessato, vedo che sei partito alla grande e allora....buona continuazione.
Un saluto

enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”