Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli. Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci. L'Harrier mi manda fuori di testa!
Come sempre il nostro Amministratore si preoccupa mentre lo modella poi alla fine ...(mi ricorda la favola della formica e della cicala, dove io purtroppo sono la cicala).
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.
"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Finalmente... back on the workbench! tra gite e ferie il mio Viper è rimasto fermo per troppo tempo... finalmente ho riaperto i lavori! ecco le foto:
Il cockpit è finalmente al suo posto! qualche difficoltà me l'ha creata il pedestal, la parte del cruscotto posta tra le gambe del pilota... va sistemata per bene altrimenti il seggiolino non entra nell'abitacolo.
La parte inferiore della vasca è stata assottigliata ulteriormente per permettere alle fusoliere di unirsi correttamente...
Ovviamente il pozzetto in resina della Aires non è pensato per poter essere montato assieme alla presa d'aria seamless della Cutting Edge...! per questo ho dovuto asportare molta resina e ricreare questo invito su cui si poggerà poi il condotto dell'intake. Inutile dire che ho respirato due kili di resina con questa operazione!
Come detto in precedenza, il pozzetto è più corto rispetto alla sua sede... guardate che fessure che lascia!
Plasticard e Milliput hanno risolto il problema...
Dopo il pozzetto le mie attenzioni si sono spostate sulle due griglie presenti nella zona inferiore del motore... quella di destra è dell'APU, quella di sinistra raffredda il sistema idraulico dell'olio.
I fori nella plastica ho preferito realizzarlo a mano per usare una maggiore cautela... con il trapanino elettrico ho solamente rifilato ed assottigliato la plastica internamente.
Studiando la documentazione mi sono accorto che l'Hasegawa, in questa zona del modello, ha fatto un pò di confusione con le pannellature. La parte sinistra della fusoliera è OK... la destra è incorretta in quanto mancano quei due pannellini che ho poi riprodotto incidendoli. Il pannello a ridosso del pozzetto carrelli è d'ispezione per il sistema idraulico dei freni di riserva, quello più verso la coda contiene l'indicatore per il livello dell'olio del motore.
Con del Tulle, prelevato da una bomboniera, ho ricreato la griglia metallica...
L'ultima operazione di oggi ha riguardato le luci di navigazione sotto alla deriva: quelle stampate sul kit sono totalmente errate. Con il trapano a mano ho praticato due fori in corrispondenza delle luci stesse poi, dall'interno ho inserito due pezzi di sprue trasparente. Il tutto è stato incollato con Attack e limato con una fresa montata su un trapanino elettrico. Mancano ancora le reincisioni delle pannellature circolari attorno alle navigations lights.
Prossimi aggiornamenti nel fine settimana (spero)! Stay Tuned!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets. Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70. In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Valerio ben tornato nel modellismo.
E subito ti sei "pippato" 2 Kg di resina....... !!!!
Orari da pipistrelli (1:49 ). Io sti ritmi di lavoro me li sogno...di notte
Sei un grande
Luigi