Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Sei a bun punto... l'unica cosa che non mi convince è l'aerofreno. Secondo me lo scalino della superficie mobile è un pò fuori scala... una carteggiata per ridurre lo spessore non sarebbe male.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑6 luglio 2018, 12:44
Sei a bun punto... l'unica cosa che non mi convince è l'aerofreno. Secondo me lo scalino della superficie mobile è un pò fuori scala... una carteggiata per ridurre lo spessore non sarebbe male.
Credo che non serva nelle foto è solo appoggiato, se lo incastro bene va quasi a filo, riducendo di molto lo scalino che si vede ora
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84 ha scritto: ↑6 luglio 2018, 12:44
Credo che non serva nelle foto è solo appoggiato, se lo incastro bene va quasi a filo, riducendo di molto lo scalino che si vede ora
Benissimo!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Altri piccoli (e non) aggiornamenti in arrivo...
Per evitare di essere preso da stanchezza alla fine, ho messo in stand by l' assemblaggio e mi sono dedicato ai carichi da montare, cercavo una configurazione non troppo convenzionale e sfogliando la monografia Isradecals di Ra' anan Weiss, ho trovato 3-4 foto interessanti di un esemplare così configurato;
Agm-142 Popeye sotto l' ala dx
Serbatoio da 610 Gals. Sotto quella sx
Pod Data link per il Popeye su uno dei piloni posteriori ed i due pod classici da illuminazione e designazione sotto le prese d' aria, ho deciso di procedere con questa
Tempo per assemblare, verniciare ed invecchiare i carichi: ore 3 circa
Tempo per decalizzarli: 2 settimane...poi dici perché preferisco i caccia wwII... Azz
In ogni caso, alla fine è venuta fuori sta roba qua
Mentre aspettavo, tra una fase e l' altra ho cominciato a montare gli scoop sulla parte posteriore delle prese d' aria (da stuccare un pochino), rotaie ed i piloni in fusoliera, che fortunatamente combaciano bene, anche quelli in resina specifici per il Ra'am
E poi passiamo alle note dolenti, durante le prove a secco avevo già notato uno scalino piuttosto fastidioso tra prua e resto della fusoliera, nonostante abbia limato i vari punti di contatto, lo scalino rimaneva piuttosto evidente, quindi ho deciso di tenermelo e spostarlo tutto nella parte inferiore (in quella superiore la giunzione è troppo vicina alla griglia sulla gobba, praticamente impossibile da reincidere per me )
, dopodiché ho limato fino all' inverosimile la plastica riducendolo di poco...
Ed infine ho colato una goccia di cianoacrilica nel canale...
Ed ora si raspa! Speriamo bene...
Per ora è tutto, alla prossima!!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)