Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Oggi è stata un'altra bella giornata col naso all'insù e la macchina fotografica pronta a scattare...!
Con l'occasione del raduno nazionale del club Amici del Reparto Sperimentale Volo il 311° ha organizzato un bel programma di prove per il RIAT di Fairford che si terrà dal 13 al 15 luglio! ovviamente ero lì... insieme ad altri componenti del forum... ecco qualche scatto!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Parlando seriamente, sono contentissimo per voi e per la possibilità di assistere a delle prove, che in realtà poi riproducono -almeno credo- per intero il programma che sarà eseguito a Fairford...
Devo trovare un modo per iscrivermi al club degli Amici del Reparto Sperimentale pur non avendo Facebook...
Bellissime le foto dell'EF-2000 con le scie di condensazione.
Una domanda da ignorante: si sa quale sia il motivo per la rimozione degli "Smokewinders"?
siderum_tenus ha scritto: ↑3 luglio 2018, 23:12
Parlando seriamente, sono contentissimo per voi e per la possibilità di assistere a delle prove, che in realtà poi riproducono -almeno credo- per intero il programma che sarà eseguito a Fairford...
In realtà oggi c'erano delle nuvolette fastidiose sopra il cielo campo... per cui i ragazzi hanno fatto "la bassa" come si dice in gergo, cioè il programma più basso rispetto al ceiling delle nubi. Nel pomeriggio sono riandati in volo con cielo sgombero e hanno provato "la alta"... il programma normale. Stamattina ci sono volati sopra la testa a quote decisamente più basse rispetto al programma alto... non tutti i mali vengono per nuocere!
Devo trovare un modo per iscrivermi al club degli Amici del Reparto Sperimentale
Non necessariamente serve Facebook... fammi sapere se vuoi iscriverti..!
Una domanda da ignorante: si sa quale sia il motivo per la rimozione degli "Smokewinders"?
Gli "Smokewinders" alla Spera non li ho visti mai in funzione... so che li hanno usati ma mai durante le manifestazioni ufficiali. Si usano, neanche sempre, durante le prime prove sul cielo campo (quindi all'inizio della stagione) per permette alla "biga" di controllare più facilmente le manovre e la correttezza delle figure. Ma ripeto... negli ultimi anni non li hanno mai montati.
Devo trovare un modo per iscrivermi al club degli Amici del Reparto Sperimentale
Non necessariamente serve Facebook... fammi sapere se vuoi iscriverti..!
Gli "Smokewinders" alla Spera non li ho visti mai in funzione... so che li hanno usati ma mai durante le manifestazioni ufficiali. Si usano, neanche sempre, durante le prime prove sul cielo campo (quindi all'inizio della stagione) per permette alla "biga" di controllare più facilmente le manovre e la correttezza delle figure. Ma ripeto... negli ultimi anni non li hanno mai montati.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
noris64 ha scritto: ↑4 luglio 2018, 8:11
Mi piace molto anche la foto del 222 dove si vede quel l'effetto particolare sulle eliche. Hai impostato un tempo di posa particolare?
E' un C-27 Rino!
Nessun tempo particolare... ieri c'era tanta umidità e qualsiasi virata faceva bagnare tutte le superfici...!
P.s. Yes, sono interessato all'iscrizione
Fatti sentire in PVT!