eri proprio curioso di verificarle!

Anticipo Fabrizio.Starfighter84 ha scritto: ↑24 giugno 2018, 0:22 Ma quindi le prese d'aria non sono delle vere e proprio seamless Fabrì?
No Valerio. Il produttore di questo after market,si è concentrato sulla risoluzione del problema del kit che avevamo segnalato in questo post.
All'epoca nessuno di noi aveva potuto osservare le stampate del modello ed era sfuggito che anche le piastre sono liscie e prive dei forellini che consentono l'adesione dello strato limite (aspetto segnalato nella successiva recensione di Fabrizio) e queste parti in resina rimediano anche a questa manchevolezza. Fabrizio mi ha mostrato i pezzi che hanno un dettaglio davvero impercettibile, al limite della sparizione per verniciatura


Poiché il modello ha già i condotti delle prese d'aria l'artigiano avrà pensato che fosse sufficiente realizzare le parti da migliorare che per lui, rispetto a due intere seamless, costituiscono un impegno ed un costo minori, anche il prezzo di vendita risulta inferiore, e probabilmente il guadagno maggiore.
Inutile dire che delle prese complete e prive di riscontri interni da lisciare sarebbero state ancor più efficaci ma il prezzo maggiore avrebbe prevedibilmente ridotto la richiesta ed il conseguente guadagno mentre per un totale inferiore a 14 euro, al cambio attuale, spedizione inclusa, si ottengono due set di prese d'aria utilizzabili per realizzare un FG Mk.1 come quello di Fabrizio e, quando sarà disponibile sul mercato, anche un FGR Mk.2 (sono certo che molti phantomofili, specialmente i britannici, ci hanno già pensato
