HG 1/144 stark jegan

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio

HG 1/144 stark jegan

Messaggio da anamici31 »

Ho aggiunto qualche linea di pannellatura e del plasticard. Qui il wip viewtopic.php?f=101&t=17674

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Re: HG 1/144 stark jegan

Messaggio da BackToZeon »

Ciao Giorgio!
E' bello vedere un altro mobile suit in questo forum (prima o poi mi farò coraggio e posterò un wip anche io per aumentare la statistica)!
Una piacevole colorazione 'vintage'/classica per un kit che, a vederlo, deve aver richiesto un grande lavoro! Complessivamente mi piace come ti è venuto e ritengo molto adeguato il rescribing (non eccessivo come si vede spesso su questi modelli e, imho, molto coraggioso vista la scala 1/144). Le uniche 'critiche' che mi sento di fare sono per le seam lines che si vedono ancora sui thrusters delle spalle e sui ritocchi (se la foto non mi inganna) che hai fatto sugli avambracci.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS

Messaggio da microciccio »

Ciao Giorgio,

vedo che hai scelto la via delle rivista patinate giapponesi in cui i mobile suit vengono presentati come appena usciti di fabbrica. Personalmente gli preferisco un aspetto più vissuto e apprezzo maggiormente il tuo Buster Gundam.

Hai già in mente il prossimo?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Contrapposti a dettagli molto curati (tipo l'interno dei booster) c'è un aspetto generale che mi sembra un pò "piatto" Giorgio. E' stata una precisa scelta stilistica?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
anamici31
Che Genere di Modellista?: gunpla
colori preferiti: tamiya
Nome: Giorgio

Messaggio da anamici31 »

qua per la prima volta ho fatto delle linee di pannellatura usando dei chisel.... lo stark jegan è un mezzo usato negli scontri spaziali, non ce lo vedevo usurato.. mi mancava proprio l'ispirazione... i prossimi due modelli sono un phantom in scala 1/72 revell e uno sinanju in scala 1/144 e per la prima volta verrà fuori metallizzato ( non ne ho mai fatto uno)... non so quale farò per primo
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

anamici31 ha scritto: 29 giugno 2018, 22:08 qua per la prima volta ho fatto delle linee di pannellatura usando dei chisel.... lo stark jegan è un mezzo usato negli scontri spaziali, non ce lo vedevo usurato.. mi mancava proprio l'ispirazione... i prossimi due modelli sono un phantom in scala 1/72 revell e uno sinanju in scala 1/144 e per la prima volta verrà fuori metallizzato ( non ne ho mai fatto uno)... non so quale farò per primo
Ciao Giorgio!
Io 'voto' per il Sinanju in scala 1/144 metallizzato. Prima o poi vorrei realizzare un Sazabi in quella scala e con quella livrea, i consigli sulla verniciatura metallizzata che potrebbero uscire da questo forum (penso ai colleghi 'automobilari' con le loro lucenti carrozzerie) sarebbero sicuramente di grandissimo aiuto!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Ha un gusto che è una via di mezzo .... mantiene un poco l'aspetto giocattoloso, ma vi sono particolari e sfumature da modellista .....
In effetti di solito si vedono realizzazioni più "schierate" ..... "giocattolosi" o "reali" ..... il tuo è una via di mezzo :-)
Qualche linea di giunzione (dietro) avrebbe richiesto qualche cura in più .... ma per il resto niente da dire :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giorgio
bellissimo perchè è un lavoro molto preciso e certosino!
Però, visto che oramai conosci la mia visione del modellismo, concordo con Valerio circa l'aspetto un po' giocattoloso dal punto di vista della verniciatura.
Non parlo di usura ma di effetti che donano tridimensionalità...specie guardando tutte quelle piastre stile carroarmato vedo una possibile orgia aerografica di modulazione del colore!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Piu' che giocattoloso mi da l'impressione del fumettoso o meglio, "cartoneanimatoso"... Nel senso , cioè, di un mech uscito direttamente dal cartone, con linee e colori puliti...
In questo senso questa interpretazione ci puo' stare :-oook :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Bello Giorgio!
lavoro molto pulito! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”