Dopo un pò di "cabaret" che fa sempre bene allo spirito e al gruppo... torniamo alla parte modellistica! AGGIORNAMENTI!
MB.326-81 by
valerio, su Flickr
MB.326-83 by
valerio, su Flickr
MB.326-82 by
valerio, su Flickr
Ho iniziato a lavorare sulla struttura interna del canopy e, necessariamente, a fare qualche prova a secco del martinetto di apertura del trasparente (precedentemente presentato). C'è ancora qualcosa da aggiustare nella geometria dei componenti ma più o meno... ci siamo!
Il canopy, poi, ve lo presenterò completo più avanti... devo aggiungere qualche altro dettaglio!

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte drivefly.it
MB.326-84 by
valerio, su Flickr
In accordo con la documentazione ho aggiunto anche le piastre di rinforzo dei predellini (di cui uno è mancante.. la ESCI ha completamente tralasciato quello per l'abitacolo posteriore). Sono, come sempre, ricreate al plotter usando del vinile. Devo aggiungere l'antiscivolo e sono ancora indeciso su quale materiale utilizzare...

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte drivefly.it
MB.326-85 by
valerio, su Flickr
Rifatte anche le stall stripe utilizzando un quadratino di Evegreen da 0,5mm sagomato fino a farlo diventare a sezione triangolare.
MB.326-86 by
valerio, su Flickr
Il mio esemplare era dotato di compensazione aerodinamica fissa... l'ho aggiunta sfruttando una strisciolina di Plasticard da 0,3mm.
MB.326-88 by
valerio, su Flickr
MB.326-87 by
valerio, su Flickr
Allo stesso modo il velivolo che ho scelto era provvisto di antenne ILS installate sull'impennaggio... le antenne stesse hanno una forma abbastanza particolare, con sezione praticamente ovale al centro e tonda alle estremità che si fissano alla deriva. Ho provato a rifarle appiattendo un tubicino di ottone da 0,2mm ma non mi convincevano molto vedendole sul modello. Alla fine ho optato per lasciarle con sezione tonda.
La freccia mette in evidenza una pannellatura, assente nel kit, che sul velivolo reale serviva per accedere alle apparecchiature del sistema ILS. L'ho reincisa... e pure questa è fatta!
MB.326-89 by
valerio, su Flickr
MB.326-90 by
valerio, su Flickr
Per ora è tutto... prossimo step i serbatoi... su cui ci sarà da parlare parecchio! STAY TUNED!!!