F-16 & VF-1A Valkyrie.... all'uovo!
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: F-16 & VF-1A Valkyrie.... all'uovo!
bellissimi i caschi e anche gli aerei!! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
Dopo aver completato i testoni, questo week-end ho finalmente avuto modo di mettere mano ai loro fiammanti velivoli.
Ed ecco cosa ne è saltato fuori.
La mimetica dell'f-16 l'ho realizzata come da descrizione, seguendo pedissequamente i consigli di Icari, lo ringrazio!
Per il Valkyrie direi che è stato più facile dato che è tutto bianco.
Per quest'ultimo,nei prossimi passaggi, realizzerò delle parti nere anzi che usare le decal contenute nella scatola, poichè non sono difficili e la resa di una decal non sarà mai perfetta.
Per la cronaca il primo tono di grigio dell'f-16, quello più chiaro che si nota sul muso e sulla coda è un Humbrol, mentre il resto è tutto acrilico.
Inoltre dovrò correggere un errore di mascheratura.
Non ho mascherato perfettamente la parte tra la fine delle ali e l'inizio dei piani di coda, sul fianco della fusoliera.
So, che sono solo degli EGG, ma anche loro hanno la loro dignità, per cui anche qui giù con le critiche!!
Ed ecco cosa ne è saltato fuori.
La mimetica dell'f-16 l'ho realizzata come da descrizione, seguendo pedissequamente i consigli di Icari, lo ringrazio!
Per il Valkyrie direi che è stato più facile dato che è tutto bianco.
Per quest'ultimo,nei prossimi passaggi, realizzerò delle parti nere anzi che usare le decal contenute nella scatola, poichè non sono difficili e la resa di una decal non sarà mai perfetta.
Per la cronaca il primo tono di grigio dell'f-16, quello più chiaro che si nota sul muso e sulla coda è un Humbrol, mentre il resto è tutto acrilico.
Inoltre dovrò correggere un errore di mascheratura.
Non ho mascherato perfettamente la parte tra la fine delle ali e l'inizio dei piani di coda, sul fianco della fusoliera.
So, che sono solo degli EGG, ma anche loro hanno la loro dignità, per cui anche qui giù con le critiche!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
a me piacciono un botto! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Con i lavaggetti saranno ancora più carucci! felice di rivederti di nuovo a lavoro Flavio... 

- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Proprio belli.
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
lovely EGGS!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
Eccoci...
Finalmente con questo week-end lungo ho potuto lavorare ai miei ovetti.
Ed ecco i progressi, nulla di che, ho completato l'F-16 per il quale rimangono solo pochissimi ritocchi prima dei lavaggi.
Per il Valkyrie il discorso è un pò più complicato. La scatola è dotata di un infinità di decal, che però sono sostituibili con un pò di pazienza e lavoro da orafo per creare le mascherature.... veramente un lavoro da nevrosi.
Il VF-1A è pienissimo di particolari e dettagli da riprodurre con la massima attenzione se si vuole, secondo me, valorizzare al meglio questo modello così particolare. Cercherò di ridurre al minimo l'utilizzo delle decal, quindi pazienza pazienza ed ancora pazienza!
Finalmente con questo week-end lungo ho potuto lavorare ai miei ovetti.
Ed ecco i progressi, nulla di che, ho completato l'F-16 per il quale rimangono solo pochissimi ritocchi prima dei lavaggi.
Per il Valkyrie il discorso è un pò più complicato. La scatola è dotata di un infinità di decal, che però sono sostituibili con un pò di pazienza e lavoro da orafo per creare le mascherature.... veramente un lavoro da nevrosi.
Il VF-1A è pienissimo di particolari e dettagli da riprodurre con la massima attenzione se si vuole, secondo me, valorizzare al meglio questo modello così particolare. Cercherò di ridurre al minimo l'utilizzo delle decal, quindi pazienza pazienza ed ancora pazienza!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Un lavoro da cesellatore Flavio, molto bene! giusta scelta quella di limitare le decal....
E per il GB AMI? partecipi anche te dopo questi ovetti?
E per il GB AMI? partecipi anche te dopo questi ovetti?

- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
quanto sono bellini! 

HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS