F-15i Ra'am da 15E promodeller 1/48-Sfida alla sfiga

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-15 Revell 1/48, non è un E e nemmeno un K

Messaggio da Starfighter84 »

Anche io ricordo che il cockpit sia tutto nero... appena posso controllo la monografia Isradecal. Il dry brush sui cruscotti e sulle consolle mi sembra un pò troppo esagerato... il nero si è schiarito parecchio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

fabrizio79 ha scritto: 9 giugno 2018, 13:54 Ciao Ale!!
bel soggetto questo mediorientale!! :-oook :-oook :-oook

per il cockpit...ho spulciato anche io qualche foro sul libro della Isradecals e secondo me è completamente nero...
Starfighter84 ha scritto: 10 giugno 2018, 20:25 Anche io ricordo che il cockpit sia tutto nero... appena posso controllo la monografia Isradecal. Il dry brush sui cruscotti e sulle consolle mi sembra un pò troppo esagerato... il nero si è schiarito parecchio.
Dalle foto ho visto sicuramente la parte superiore in nero (e sarà riverniciata dove necessario ;) ), e la zona inferiore (es. pedaliere e pavimento) in grigio.
Il dry in effetti in foto sembra pesante, dal vivo mi sembra meno "invasivo" :think:
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

Vegas ha scritto: 9 giugno 2018, 12:16 Ammazza quanti mfd, si può vedere anche Netflix?
Parlando di kit,anche hasegawa è molto valido, per un C però,non so le versioni E come siano.
Buon lavoro.
In effetti questo rispetto all' E ne ha 2 in più, oltre a svariate differenze a livello di avionica ed armamenti ( come sempre accade quando ci mettono le mani..)
L' Hasegawa non lo conosco "personalmente" ma dato che tutti quelli che non hanno la fortuna di avere un GWH partono dal Revell per la conversione, mi sono fidato... :-crazy
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Ale,
sicuramente l'effetto del drybrush dal vivo è meno pesante, una volta parlando con Spillone mi fece notare come i modelli o i particolari su foto risaltino moltissimo per poi "spegnersi dal vivo", a questo punto perchè non provi dal prossimo ad andare di luci a pennello come mi ha consigliato il buon pawn? ammazza se so fighe (quando le saprò usare anche io certo... :-sbrachev )

Il seggiolino si sembra pieno di steroidi, non esiste qualche after economico alla Pavla o Quickboost per una sostituzione? o magari qualcuno che ha un clone in resina!

Grandissimo per tutte le aggiunte nel pit :-oook :-oook :-oook non sarei mai arrivato ad indovinare lo schermino sulla destra :oops:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per completezza anche ne confronti di chi legge il WIP, confermo che gli interni sono completamente neri. A pagina 49 della monografia numero 9 della Isradecal dedicata al Ra'Am si vedono bene gli interni "all black".
Vegas ha scritto: 9 giugno 2018, 12:16 Parlando di kit,anche hasegawa è molto valido, per un C però,non so le versioni E come siano.
Buon lavoro.
Lo stampo dello Strike Eagle haseawa in realtà non è un E... è un D con l'aggiunta di alcuni pezzi, tra cui i CFT. Per questo motivo sono ottimi per ricreare un BAZ israeliano!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto: 11 giugno 2018, 6:39 A pagina 49 della monografia numero 9 della Isradecal dedicata al Ra'Am si vedono bene gli interni "all black".
Mi pareva allora di ricordarmi bene! ottimo :-oook :-oook
pankit ha scritto: 11 giugno 2018, 8:04 non esiste qualche after economico alla Pavla o Quickboost per una sostituzione? o magari qualcuno che ha un clone in resina!
Ciao Matti! il problema è che è parecchio fondo il pit! quei seggiolini li rendono bene se inseriti nel suo pit, gli altri seggiolini sembrano in miniatura purtroppo :-disperat
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!

Messaggio da pankit »

Jacopo ha scritto: 11 giugno 2018, 9:34
Starfighter84 ha scritto: 11 giugno 2018, 6:39 A pagina 49 della monografia numero 9 della Isradecal dedicata al Ra'Am si vedono bene gli interni "all black".
Mi pareva allora di ricordarmi bene! ottimo :-oook :-oook
pankit ha scritto: 11 giugno 2018, 8:04 non esiste qualche after economico alla Pavla o Quickboost per una sostituzione? o magari qualcuno che ha un clone in resina!
Ciao Matti! il problema è che è parecchio fondo il pit! quei seggiolini li rendono bene se inseriti nel suo pit, gli altri seggiolini sembrano in miniatura purtroppo :-disperat
Ah ok :-disperat allora la butto li, rialzare il fondo del pit per mettere un seggiolino after? :-sbraco :-sbraco :-sbraco sono di coccio lo so, sono uno scorpione :-Figo

Daiiiii Ale su su!!!
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

pankit ha scritto: 11 giugno 2018, 9:52 Ah ok :-disperat allora la butto li, rialzare il fondo del pit per mettere un seggiolino after? :-sbraco :-sbraco :-sbraco sono di coccio lo so, sono uno scorpione :-Figo

Daiiiii Ale su su!!!
Ma anche no! :-sbraco :-prrrr
Una limata e va tutto a posto :-crazy

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

Argo2003 ha scritto: 11 giugno 2018, 15:05
pankit ha scritto: 11 giugno 2018, 9:52 Ah ok :-disperat allora la butto li, rialzare il fondo del pit per mettere un seggiolino after? :-sbraco :-sbraco :-sbraco sono di coccio lo so, sono uno scorpione :-Figo

Daiiiii Ale su su!!!
Ma anche no! :-sbraco :-prrrr
Una limata e va tutto a posto :-crazy
Picronhen!!!! :-BLABLA :-sbrachev
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”