Republic F-84F-51GK, Armée de l'air - Kinhellogram 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Republic F-84F-51GK, Armée de l'air - Kinetic/Monogram 1/48

Messaggio da rob_zone »

Vai Matti!!!
Buon lavoro!!
Uscirà un gran lavoro :D
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bellissimo soggetto Mattia. Scusami ma su questo modello pretendo ed esigo :-kni :-prrrr un po piu' di "sporco" rispetto agli altri alluminati :-sbraco
http://www.primeportal.net/hangar/marc_ ... derstreak/
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Ma ancora non lo hai iniziato?
Su muoviti
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ciao Mattia,

ImmagineDSC_1490 by Andrea Pinto, su Flickr

A me più che una discussione modellistica sembra una vanteria andrologica! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto: 5 giugno 2018, 0:53
Off Topic
Ciao Mattia,

A me più che una discussione modellistica sembra una vanteria andrologica! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Starfighter84 ha scritto: 2 giugno 2018, 15:48 I francesi mi stanno sulle balls... però devo ammetterlo, è un soggetto davvero poco visto. Ceroi che ti stai specializzando sulle superfici NM o alluminate eh....!! ;)
Oddio, MUORO!!

Anche io non amo i soggetti francesi ma per questo F-84F belligerante ho avuto un'attrazione strana, si poi per pura casualità mi capitano solo soggetti in NM, vedrò di darci un taglio ;)

Poli 19 ha scritto: 2 giugno 2018, 16:19 carissimo Mattia,
bellissimo soggetto...farà la sua figura anche francese!
Decisamente ;)

Bonovox ha scritto: 4 giugno 2018, 21:28 Bellissimo soggetto Mattia. Scusami ma su questo modello pretendo ed esigo un po piu' di "sporco" rispetto agli altri alluminati
http://www.primeportal.net/hangar/marc_ ... derstreak/
Bello questo walkaround, salvato già nel mio database ;) dai io non lo chiamerei sporco, ha il metallo vissuto e ossidato, per sporco io parlerei di colature, gas di scarico, untume e sfumate varie ;) Vista l'età "giovane" del soggetto rappresentato durante i giorni del conflitto non esagererò sull'appesantire il metallo, secondo me non sarebbe veritiero a livello storico.

Un saluto
pawn ha scritto: 4 giugno 2018, 23:26 Ma ancora non lo hai iniziato?
Su muoviti
:lol: agli ordini super pawn, me la sto prendendo comoda col Tornado e poi inizio questo piccolino eheh

microciccio ha scritto: 5 giugno 2018, 0:53
Off Topic
Ciao Mattia,

A me più che una discussione modellistica sembra una vanteria andrologica!
microciccio
Credo ci sia poco di cui vantarsi qui ahahahaah
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Si Mattia...scusami...per sporco intendo quella patina che copre tutti i metalli per deterioramento o per ossidazione dovuti a fenomeni climatici o aeronautici. ;)

pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!

Messaggio da pankit »

Bonovox ha scritto: 7 giugno 2018, 21:29 Si Mattia...scusami...per sporco intendo quella patina che copre tutti i metalli per deterioramento o per ossidazione dovuti a fenomeni climatici o aeronautici. ;)
Ecco quella mi piace molto anche a me :-boing :-boing ma la formula degli olii picchiettati con spugnetta ancora non mi soddisfa al 100% sai? su questo vorrei sperimentare un percorso diverso sul metallo stesso :-Figo

Speriamo bene Fra!
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

Eccoci al primo vero post produttivo di questo wip, ho iniziato ad esplorare il set del cockpit prodotto dall'Aires e da vero bebè delle resine mi son subito reso conto che l'assestamento del cockpit sará un lavoro lungo composto da un sacco di prove a secco, una volta rimosse le strumentazioni laterali stampate all'interno della fusoliera si hanno dei riferimenti davvero inesistenti per collocare tutte le parti che compongono il set, ne vedete una parte nella foto:

Quello che vedete cerchiato è il poggiatesta del seggiolino che dovrò cestinare in quanto non è quello corretto per il seggiolino di un block51, quello in foto va bene dal block55 in poi.

https://goo.gl/images/C2vn93 - Immagina pubblicata a scopo di discussione

https://goo.gl/images/X6drES - Immagine pubblicata a scopo di discussione

Non è un grosso problema, con un pezzo di plasticard da 0.5mm ho risagomato e ricostruito il poggiatesta con relativi supporti, a seguire ho assemblato tutto il sedile con le cinture in fotoincisione, sempre Aires.

Questo il sedile con cinture assemblato, sono indeciso se continuare a sfinare il poggiatesta oppure no.

Dopo essermi divertito col sedile ho iniziato a fare delle prove a secco con nastro giallo e patafix e al momento questo è il risultato migliore:

Prossimo step, dettagliare e correggere al meglio i vani carrello che fanno piangere, segni di estrattori ovunque, portelli con guide troppo grosse e poi un profondo canyon al centro del vano anteriore una volta che sará sigillato, ditemi voi... :,-(

Io capisco che anche i suddetti vani siano prodotti da Aires ma tutti i set dedicati all'F-84F iniziano a costare troppo per un kit con tanti problemi da correggere! Al momento mi sento un pò Paolino Paperino (senza il becco di un quattrino)... e poi cosí non mi divertirei :-yahoo

Spero che questo aereo inizi a prendervi come sta prendendo a me :-brindisi
Ultima modifica di pankit il 11 giugno 2018, 10:05, modificato 1 volta in totale.
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

pankit ha scritto: 10 giugno 2018, 0:01
Bonovox ha scritto: 7 giugno 2018, 21:29 Si Mattia...scusami...per sporco intendo quella patina che copre tutti i metalli per deterioramento o per ossidazione dovuti a fenomeni climatici o aeronautici. ;)
Ecco quella mi piace molto anche a me :-boing :-boing ma la formula degli olii picchiettati con spugnetta ancora non mi soddisfa al 100% sai? su questo vorrei sperimentare un percorso diverso sul metallo stesso :-Figo

Speriamo bene Fra!
Le polveri funzionano?

Rispondi

Torna a “Under Construction”