Grazie mille Massimo! Passo il lucido e poi vado di Tamiya Panel accent!
Ciao!
Moderatore: Madd 22
Grazie mille Massimo! Passo il lucido e poi vado di Tamiya Panel accent!
Andrò di olio allora (consigli il protettivo lucido prima vero?).Starfighter84 ha scritto: ↑3 giugno 2018, 13:33 Quasi non servirebbero i lavaggi! io consiglierei i colori ad olio al posto del panel line.![]()
Grazie mille Paolo! GLi Alclad, essendo Laquer, in teoria non dovrebbero risentire dell'effetto del diluente degli enamel (Tamiya accent) o diquello degli oli. Per ogni eventualità ho passato due mani di protettivo lucido acrilico a cui farà seguito, appena trovo il tempo, il wash con Star Filth o nero direttamente se vedo che non rende; per sigillare il tutto passero una mano di Flatt Alclad per rimuovere la 'scintillanza' (come direbbe Jack) dal motore!microciccio ha scritto: ↑3 giugno 2018, 22:49 Ciao Paolo,
la foto del motore in effetti mostra una riduzione di profondità dovuta al fatto che il nero è stato coperto dall'alluminio costringendoti ad eseguire il lavaggio che la tecnica utilizzata avrebbe permesso di evitare.
Per il colore, viste le dimensioni e la difficoltà ad applicare molte tonalità, andrei tranquillamente su un nero per accentuare i contrasti.
Il trasparente protettivo è indispensabile se i colori sottostanti possono essere intaccati dal diluente degli oli. In ogni caso fornisce una protezione in più agli strati sottostanti e permette una rimozione degli oli più agevole, quindi nessuna controindicazione.![]()
microciccio
Ciao Roberto!rob_zone ha scritto: ↑3 giugno 2018, 23:50 Sempre bello vedere uno Zero sul forum....buon e bel lavoro..
Quei tubetti che ci sono in foto,sono colori ad olio giusto?
Piu che opaco dopo userei un satinato,con un opaco rischieresti di spegnere il metallizzato e di farlo letteralmente ingrigire..
Pure se spesso,quando uso gli Alclad per fare i motori,vado di lavaggio e lascio tutto cosi,senza trasparente protettivo.
Mi piace l'effetto filtro che questi lasciano su quel tipo di superficie...!
saluti
RoB da Messina![]()
Grazie del consiglio Francesco!