Era un po che non facevo una gallery,un WIP non tarderà ad arrivare ve lo assicuro e prometto e ci tenevo a farvi vedere un lavoro fatto di fretta,ma doveroso.
Un mio carissimo amico,mi porta il ki Hasegawa inerente alla Lancia Stratos versione Stradale e fin qui tutto regolare,un bellissimo kit che raffigura una leggendaria auto.
Il modello non è mio,ne tanto meno suo, poichè mi è stato chiesto proprio da questo mio amico di realizzarlo per un suo caro amico che purtroppo,malato di tumore, è impossibilitato a modellare...e quindi,giustamente,come dire di no?Mi sono messo subito in moto!

Sebbene questa premessa molto triste,dietro c'e una storia molto bella, perchè non sto montando una Stratos qualunque, bensì, quella che lui possedeva e guidava a Messina!Con tanto di targa,colore ed il resto come era all'epoca!!

La fretta di consegnarla ed il pochissimo tempo a disposizione per lavorarci,mi hanno fatto sorvolare certi dettagli (guarnizioni dei vetri a pennello e sopratutto il wip purtroppo....) che ho dovuto tralasciare da scatola,mi sono dovuto concentrare per lo piu, ma sempre in tempi rapidi, sulla carrozzeria. Il modello è stato colorato con i colori Mr. Color e non è stato però lucidato con carte abrasive e compound come le altre auto che vi ho mostrato, ma tramite il solito lucido Mr. Color GXIII steso ad aerografo con cui ho cercato di dare una buona laccatura.
Vi mostro le foto,spero che siano di vostro gradimento!

Una chicca è la targa,quando me la hanno fornita è stato davvero un bel momento

Il modello è stato consegnato ed inutile dire che Filippo, fosse molto ma molto contento, sopratutto per aver un pezzetto del suo caro passato proprio a... portata di mano...

Ed è stata una bella soddisfazione anche per me!

Prima di lasciarvi,due paroline sul kit Hasegawa, molto carino, c'e un pochino da lavorarci ma la base è buona, migliore della Delta secondo me. L'unica pecca è che il pianale deve essere lavorato lateralamente per entrare all'interno della carrozzeria..ma questo penso sia un errore frequente della ditta nipponica nei suoi kits di auto.
La versione stradale fornisce i pezzi per fare anche quella da rally,ma senza roll-bar!
A presto ragazzi con il prossimo Wippozzo!!!Arriverà a breve,state tranquilli

saluti
RoB da Messina