Occhiali sicurezza con lenti diottriche.

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Occhiali sicurezza con lenti diottriche.

Messaggio da Dioramik »

Come molti di voi sanno, sono stato da poco operato alla vista (cataratta) e il mio oculista di fiducia è pure modellista (credo dinamico), mi diceva che i fumi delle colle, dei diluenti e altri prodotti analoghi, sono un grosso pericolo per la vista e sarebbe bene proteggersi durante le sessioni di lavoro, almeno quelle più importanti.
Specificava anche che polveri e fumi sono altrettanto dannosi se causati da prodotti chimici di un certo tipo, esempio le vernici che spruzziamo e sopratutto le polveri prodotte dalla carteggiatura di vernici o materiali tossici e che sono dannosi sia per i polmoni ma in egual modo per gli occhi.

Condivido queste informazioni consapevole che molti, forse tutti voi, già lo sapete ma ogni tanto è bene ricordare e ripassare certi tipi di nozioni.
Condivido anche per mostrare un prodotto che ho acquistato sull'Amazzone.it, e dopo una bella ricerca ho trovato quello che faceva al caso mio.

Occhiale di sicurezza con lenti diottriche.
Allego immagine e link, pensando di fare cosa gradita, magari anche solo per curiosare, se proprio non siete interessati oppure siete già attrezzati meglio, io purtroppo devo stare attento alle spese che sostengo quindi mi devo accontentare di questo prodotto per ora.

Immagine postata solo a scopo di discussione. Fonte: Amazon.it

https://www.amazon.it/voltX-QUAD-ingran ... ttrie&th=1

Appena arrivano vi faccio sapere come sono.
Ultima modifica di Dioramik il 30 maggio 2018, 23:10, modificato 1 volta in totale.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Re: Occhiali sicurezza con lenti diottriche.

Messaggio da Biscottino73 »

Dioramik ha scritto: 30 maggio 2018, 21:33...Condivido queste informazioni consapevole che molti, forse tutti voi, già lo sapete ma ogni tanto è bene ricordare e ripassare certi tipi di nozioni...
Ciao Silvio, grazie per le tue dritte, un'informazione in più sulla sicurezza, anche se già ripetuta, non è mai troppa, anzi, come dici anche tu, è un ripasso ed un memento :-oook
Detto ciò, non pensavo che le polveri, soprattutto quelle della resina, potessero essere dannose, oltre che per l'apparato respiratorio, anche per gli occhi :?

ciao ciao
luca
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

fai bene a ricordarci che le misure di sicurezza non sono mai troppe..
a volte la pigrizia porta a trascurale un poco..
Ci faccio un pensierino... :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Silvio,

hai fatto bene a condividere questa informazione. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

nannolo ha scritto: 30 maggio 2018, 23:05 fai bene a ricordarci che le misure di sicurezza non sono mai troppe..
Ma ti servono occhiali da vista?
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

ponisch ha scritto: 31 maggio 2018, 11:08
nannolo ha scritto: 30 maggio 2018, 23:05 fai bene a ricordarci che le misure di sicurezza non sono mai troppe..
Nicola
Giusto per informazione, questo occhiale e acquistabile anche separatamente dal pezzo in policarbonato con le diottrie, solamente la parte sicurezza.

Immagine

Immagine Immagine

ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Dioramik ha scritto: 31 maggio 2018, 11:11
Nicola
Giusto per informazione, questo occhiale e acquistabile anche separatamente dal pezzo in policarbonato con le diottrie, solamente la parte sicurezza.
Sono usciti anche occhiali protettivi con le diottrie .
Nicola
Immagine

Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

ponisch ha scritto: 31 maggio 2018, 11:44
Dioramik ha scritto: 31 maggio 2018, 11:11

Nicola
Sono usciti anche occhiali protettivi con le diottrie .
Nicola
Infatti il post parla proprio di questi occhiali di sicurezza con le diottrie, immagine e link sono inerenti.
Io ho preso quelle con diottrie +2

Immagine

Immagine Immagine

BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Dioramik ha scritto: 30 maggio 2018, 21:33 Come molti di voi sanno, sono stato da poco operato alla vista (cataratta) e il mio oculista di fiducia è pure modellista (credo dinamico), mi diceva che i fumi delle colle, dei diluenti e altri prodotti analoghi, sono un grosso pericolo per la vista e sarebbe bene proteggersi durante le sessioni di lavoro, almeno quelle più importanti.
Specificava anche che polveri e fumi sono altrettanto dannosi se causati da prodotti chimici di un certo tipo, esempio le vernici che spruzziamo e sopratutto le polveri prodotte dalla carteggiatura di vernici o materiali tossici e che sono dannosi sia per i polmoni ma in egual modo per gli occhi.

Condivido queste informazioni consapevole che molti, forse tutti voi, già lo sapete ma ogni tanto è bene ricordare e ripassare certi tipi di nozioni.
Condivido anche per mostrare un prodotto che ho acquistato sull'Amazzone.it, e dopo una bella ricerca ho trovato quello che faceva al caso mio.

Occhiale di sicurezza con lenti diottriche.
Allego immagine e link, pensando di fare cosa gradita, magari anche solo per curiosare, se proprio non siete interessati oppure siete già attrezzati meglio, io purtroppo devo stare attento alle spese che sostengo quindi mi devo accontentare di questo prodotto per ora.

Immagine postata solo a scopo di discussione. Fonte: Amazon.it

https://www.amazon.it/voltX-QUAD-ingran ... ttrie&th=1

Appena arrivano vi faccio sapere come sono.
Grazie della dritta Silvio! Penso che li acquisterò anche io.
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Arrivati e provati, certo che dal lato visivo non sono come gli occhiali, vedo meglio con gli occhiali a 2 diottrie che con questi con le stesse diottre, considerate che le lenti sono di plastica e in più c'è l'occhiale protettivo che fa da ulteriore velina ma nel complesso vanno benone, riparano dalle schegge, dai fumi e permette di poter avere le diottrie che ci servono.
Sarebbe da provare a inserire le lenti (vere) al posto di quelle di plastica, lenti in più ne ho, appena ho tempo faccio la prova.
Comunque a chi serve posso dire che non vanno affatto male, sono contento dell'acquisto.

Immagine

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”