"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Bel lavoro sul quel cockpit. Ma non ho ben capito, la struttura tubolare la hai rifatta da zero?
sistema un po le cinture e sei apposto. Segui il consiglio di Valerio
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Salve a tutti e grazie per i complimenti ed i suggerimenti,
dopo un lavoro che ha messo, come mi aspettavo, a dura prova la mia pazienza la situazione dei lavori è questa:
Riposizionate, non senza qualche ... , le cinture ho iniziato ad assemblare il cockpit.
Ovviamente operazione da affrontare armati di santa pazienza per due motivi, il primo è che ovviamente non ci sono punti di riferimento, il secondo, più subdolo, è che la plastica del kit è molto morbida quindi basta la più piccola svista che si rovina la stampata.
La struttura tubolare è estremamente fragile (come si vede dalle foto devo rifare un pezzettino dietro il secondo pilota che mi si è disintegrato mentre armeggiavo per inserirla all'interno del cockpit) e l'operazione di inserimento va fatta con un pò di cautela.
L'aereo, come potete vedere, deve essere ancora sottoposto alla stuccatura di fine e devo rifinire tutti i punti di contatto, soprattutto quello tra cofanatura motore ed aereo.
pensavo di programmarela lavorazione nel seguente ordine:
terminare l'assemblaggio del corpo principale carrello incluso
Modello non proprio semplice a quanto pare.
Una domanda, la plastica morbida ha il vantaggio di essere più facilmente lavorabile? Certamente è più delicata.
Bene, buona continuazione.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao Rodolfo
Davvero gestito molto bene.
In merito alla plastica morbida vantaggio/svantaggio.... sicuramente la preferisco a quella dura e vetrosa, tipo Fujimi per intenderci, perchè è più facile da reincidere e soprattutto si scheggia di meno. Poi è chiaro che se la morbidezza mette a rischio la solidità dell'insieme (tipo Mirage III Eduard) anche questa non è il massimo. Un' ottima via di mezzo l'ho trovata nei kit Hobby Boss.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Nonostante il kit non sia il massimo sei riuscito ad allineare tutto al meglio.
Sulla giunzione cofanatura motore/fusoliera darei un filo di Mr.Surfacer per ridurre un pò il gap Rodolfo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)