Venerdì di black friday? Io me ne sono stato a casa a giocare con mia figlia e mentre se la dormiva o si guardava Peppa Pig e Masha&Orso sono riuscito ad andare avanti con la GTI.
Ho verniciato con xf16 le fasce serbatoio, una lavaggio in nero e poi tutto.
Ho cominciato a stuccare le linee di giunzione del tunnel, in settimana dopo averlo verniciato dovrei cominciare con le dime e con il carbonio.
Ripreso a mano il tunnel: ho riverniciato il freno a mano in nero opaco e ho fatto il pulsante in rosso come sulla 20years edition. Anche la leva del cambio aveva bisogno di qualche cura: ho verniciato la pallina in x11 e ho dato una mano di semigloss balck sulla cuffia per togliere l'effetto plastica e dare un po’ di vita alla pelle della cuffia.
Guardando le clip cinture ho notato un'altra discrepanza con il modello originale: su golf 1 , 2 e 3 i pulsanti sono arancio e non rossi....corretti anche quelli con un colpo di pennello.
Ho verniciato in coral i rinforzi sotto ai longheroni che servono da collegamento alla traversa anteriore, una volta su ho dato infine un leggero lavaggio col nero.
Sabato mattina prima che mi arrivasse il socio in officina ho lavorato (facendomi il segno della croce come facevo sulle mie golf 1:1) sugli ammortizzatori.
Accorciati, riforati e filettati. Sono andato nella scatola degli o-ring e ho trovato sia o-ring che cappucci registri che potevano fare al caso mio per simulare i bag dell'airride.
Prova a secco, sospirone di sollievo e infine verniciati in giallo.
Ieri sera ho montato definitivamente l'assetto e con gli o-ring al posto delle molle sembra proprio un airride completamente abbassato.
Unico lavoro un po’ rognoso è stato il collegamento della barra di sterzo. Da scatola era dritta, un po’ alla volta l'ho piegata per fargli prendere la nuova angolazione dovuta all'assetto e ho dato anche la giusta piega anche alle testine di sterzo collegati ai mozzi. Provato il tutto e lavora a perfezione.
Nel mentre la barra stabilizzatrice asciuga (l'ho fatta rossa come la Wiechers) ho dato un pochino di dettaglio ai cerchi colorando gli 80 bulloncini e i 16 bulloni del mozzo in gun metal.