Ho iniziato gia da qualche tempo a lavorare su questo modello;

Praticamente la versione Inglese del nostro HH101 di recente assegnazione alla nostra Aeronautica Militare, e a dicembre ho avuro il piacere di farci un volo.
Nuovo stampo Airfix uscito già da qualche anno, un kiti veramente ben fatto, gli interni sono molto belli, forse l'inica critica che mi viene da fare è la plastica un pò molle.
Per non farmi mancare niente ho preso il set Eduard Big-Ed dedicato al soggetto. Iniziamo con il wip;

Nel cockpit nel lato sinistro ho rifatto il porta mappe in plasticard.



Il pannello della consol centrale ho preferito lasciare quello dello stampo e non sostituirlo con quello precolorato del set Eduard, ho recuperato solo i due pannellini dell MDF;





Gli interni sono fatti a guscio praticamente la cellula interna viene chiusa all'interno delle due semi fusoliere, una soluzione positiva per il dettaglio ma che complica le cose in fase di montaggio, bisogna allineare il tutto con i finestrini.

Dopo aver ultimato le 4 sezioni che compongono il guscio sono passato a posizionare qualche fotoincisione e a lavorare su i vari strapuntini che sono tanti all'interno del vano di carico.






Questi sono solo una parte, ci sono quelli aperti di sedie e chiuse.



Il kit è talmento fatto bene che all'interno della scatola troviamo un bel foglio decal per con tutte le scritte di servizio per completare gli interni.
Per il momenti è tutto.
Un saluto a tutti a rivederci al prossimo aggiornamento.

Ciao.