Saiman 200 (1/72 da kit AZ Model)
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Saiman 200 (1/72 da kit AZ Model)
Bel colpo di genio quello delle cuffie, bravo!
Un tubo di scarico credo si sia disallineato Federico... vabbè che è sotto e si vedrà poco... però, peccato!
Un tubo di scarico credo si sia disallineato Federico... vabbè che è sotto e si vedrà poco... però, peccato!
- Corsair96
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, prediliggo carri e aerei, ma non rifiuto anche il resto
- colori preferiti: Vallejo e Lifecolor
- scratch builder: si
- Nome: Federico
Ustia, vero, lo stacco tanto stanno su per opera dello spirito santo ahahahStarfighter84 ha scritto:Bel colpo di genio quello delle cuffie, bravo!
e devo metterne ancora uno ora che vedo...
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Accidenti e io che le volevo buttare le cuffiette rotte. Ottimo acume. Bravo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Corsair96
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, prediliggo carri e aerei, ma non rifiuto anche il resto
Ciao ragazzi!
Finalmente finito sto scricciolo!
Ci è voluta una vita per fare le foto (non chiedetemi come, ma o non trovavo la giornata giusta col meteo, visto che non ho una lightbox, mi arrangio col terrazzo e due fogli bianchi, oppure non avevo tempo materiale per farle)
Lo dichiaro ufficialmente finito, ecco a voi un bel Saiman 200, il "Black 6" della Scuola di Volo italiana stanziato al campo di Mostar (attuale Bosnia Erzegovina) nel 1943.
Spero vi piaccia
DSC_0111 by Federico Zotti, su Flickr
DSC_0113 by Federico Zotti, su Flickr
DSC_0114 by Federico Zotti, su Flickr
DSC_0115 by Federico Zotti, su Flickr
DSC_0116 by Federico Zotti, su Flickr
DSC_0117 by Federico Zotti, su Flickr
Finalmente finito sto scricciolo!
Ci è voluta una vita per fare le foto (non chiedetemi come, ma o non trovavo la giornata giusta col meteo, visto che non ho una lightbox, mi arrangio col terrazzo e due fogli bianchi, oppure non avevo tempo materiale per farle)
Lo dichiaro ufficialmente finito, ecco a voi un bel Saiman 200, il "Black 6" della Scuola di Volo italiana stanziato al campo di Mostar (attuale Bosnia Erzegovina) nel 1943.
Spero vi piaccia

- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Bellissimo, complimenti, i tiranti sono venuti molto bene.
Mi piacciono moltissimo gli aerei storici biplani, triplani etc.etc. ma i tiranti mi hanno sempre bloccato, farli senza non è ammissibile e così i miei modelli a +plani restano chiusi nella scatola ad attendere la capacità e il coraggio che mi manca.
Ancora complimenti per questo bellissimo modello.

Mi piacciono moltissimo gli aerei storici biplani, triplani etc.etc. ma i tiranti mi hanno sempre bloccato, farli senza non è ammissibile e così i miei modelli a +plani restano chiusi nella scatola ad attendere la capacità e il coraggio che mi manca.
Ancora complimenti per questo bellissimo modello.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Federico,
il modello che hai realizzato è uno stampo Jach di qualche anno fa. Da qualche parte l'ho ancora e ricordo che ne pubblicai le foto (1 e 2) su richiesta di un altro utente del forum ma la discussione si è persa ormai da tempo.
Come si vede nella foto delle stampate i riscontri che consentono di attaccare le semiali inferiori alla fusoliera sono pressoché inesistenti. Li hai dotati di un perno nel tuo modello?
Alla fine il risultato che hai ottenuto è un biplano molto piccolo e simpatico.
Attendiamo la galleria.
microciccio
Nota: Elenco gallerie aggiornato.
il modello che hai realizzato è uno stampo Jach di qualche anno fa. Da qualche parte l'ho ancora e ricordo che ne pubblicai le foto (1 e 2) su richiesta di un altro utente del forum ma la discussione si è persa ormai da tempo.
Come si vede nella foto delle stampate i riscontri che consentono di attaccare le semiali inferiori alla fusoliera sono pressoché inesistenti. Li hai dotati di un perno nel tuo modello?
Alla fine il risultato che hai ottenuto è un biplano molto piccolo e simpatico.

Attendiamo la galleria.
microciccio
- Corsair96
Grazie dei complimenti raga, son contento che vi piaccia! 
alla fine non è nemmeno così pessimo come kit... volevamo esser piu fini? rifare le gambe del carrello, rivedere i seggiolini e l' intero abitacolo.... ce ne era di roba da sistemare, ma ammetto che non ho voluto perderci troppo tempo.

si, li ho fatti io con due tubetti in rame da 1mm... quelli del kit son inutili...microciccio ha scritto: ↑20 maggio 2018, 23:55 Ciao Federico,
Alla fine il risultato che hai ottenuto è un biplano molto piccolo e simpatico.![]()
Attendiamo la galleria.
microciccio
alla fine non è nemmeno così pessimo come kit... volevamo esser piu fini? rifare le gambe del carrello, rivedere i seggiolini e l' intero abitacolo.... ce ne era di roba da sistemare, ma ammetto che non ho voluto perderci troppo tempo.

- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Che carino, non conoscevo questo soggetto. Complimenti per la realizzazione, e le varie tecniche sperimentate.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Un vero scricciolo, non oso immaginare le diottrie perse per realizzarlo 
Complimenti, Federico!

Complimenti, Federico!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Piccoletto sto "coso"... quanto è venuto grande Federico? attendo la gallery ufficiale!
I tiranti mi sembrano un pò fuori scala.. cosa hai usato alla fine?
I tiranti mi sembrano un pò fuori scala.. cosa hai usato alla fine?