F-16CJ TAMIYA 1/48 - Restauro - Finito!!
Moderatore: Madd 22
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Re: F-16CJ TAMIYA 1/48 - Restauro
Ciao,stasera verifico,
Mi ero costruito una dima a 20 gradi,che mi sembra l'inclinazione massima.
P.S.riesci a darmi il pod al raduno? Posso ricambiare con qualcos'altro?
Grazie
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Lascia stare la dima. Guarda le foto dei velivoli a terra e fai un confronto con la parte di fusoliera piatta adiacente.
Per il pod mi ricordi quale ti serve che guardo pomeriggio nella scatola?
Per il pod mi ricordi quale ti serve che guardo pomeriggio nella scatola?

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Vegas
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Ciao,mi servirebbe l'ALQ-131.
Io ho solo il 184.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le foto sono un pò scure e non permettono di apprezzare al meglio la verniciatura... attendiamo degli scatti fatti con luce più potente! 

- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Ciao Michele, complimenti per la scelta del restauro, io pure quoto per il recupero soprattutto di fronte a un kit di questo livello, la verniciatura sembra davvero ben realizzata e molto omogenea, si forse la foto scurisce un pò l'effetto reale
Mi sono perso, hai rimesso mano anche alla presa d'aria?
Un saluto e buon lavoro!

Mi sono perso, hai rimesso mano anche alla presa d'aria?
Un saluto e buon lavoro!
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao michele, ho controllto la scatola del barak.
Purtroppo ci sono solo i pod più moderni : AN/AAQ 13 - AN/AAQ 14 - AAQ 28

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Vegas
Grazie lo stesso,
Ci vediamo venerdì
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ia viperozza nasce e muore con questa colorazione! BELLISSIMO!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Vegas
Ciao,
In queste sere ho fato il post il modello è successivamente ho dato il trasparente lucido.
Non ostante la finitura del colore fosse molto buona, il trasparente invece mi ha creato una vistosa buccia d'arancia.
Al solito la pressione era 0,8 e la diluizione al 70% con nitro, in più ho aggiunto del retarder.
Ieri per rimediare ho spruzzato il modello con la nitro pura e stamattina a prima vista mi sembra leggermente migliorato.
Vi chiedo, posso insistere con la nitro pura fino a livellare o è meglio una passata con la 2000 bagnata e poi magari un altro laier di clear?
Sicuramente l'aumento della temperatura e il cambio di umidità ha dato il suo contributo...
Grazie
In queste sere ho fato il post il modello è successivamente ho dato il trasparente lucido.
Non ostante la finitura del colore fosse molto buona, il trasparente invece mi ha creato una vistosa buccia d'arancia.
Al solito la pressione era 0,8 e la diluizione al 70% con nitro, in più ho aggiunto del retarder.
Ieri per rimediare ho spruzzato il modello con la nitro pura e stamattina a prima vista mi sembra leggermente migliorato.
Vi chiedo, posso insistere con la nitro pura fino a livellare o è meglio una passata con la 2000 bagnata e poi magari un altro laier di clear?
Sicuramente l'aumento della temperatura e il cambio di umidità ha dato il suo contributo...
Grazie