Grazie Alfredo. Incuriosito da quanto hai scritto sono andato sul sito del
noto negozio Polacco per vedere le stampate e le istruzioni. Il kit Sword è sicuramente meglio dettagliato del vecchio Hasegawa ma è altrettanto sicuramente più complicato da assemblare.
Se permetti un suggerimento fai comunque delle prove a secco tenendo uniti i pezzi con del nastro adesivo (io uso il Tamiya anche per queste cose, si sprecano un po' di soldi ma il gioco vale la candela). Verifica se il parabrezza combacia in larghezza con le fusoliere (è un punto difficile da stuccare dopo aver incollato) ed eventualmente intervieni aggiungendo degli spessori o togliendo materiale dalla giuntura delle fusoliere se serve. Poi prova ad aggiungere la parte inferiore delle ali, solo quella inferiore, per vedere la giunzione ventrale. anche in questo caso alla bisogna sistema con spessori o lima. Quando tutto ti convince aggiungi anche le parti superiori delle ali e guarda se "chiudono" bene contro le fusoliere (se sono presenti pin di centraggio e ti rendi conto che forzano la posizione tagliali via senza pensarci due volte).
Per quanto riguarda i trasparenti delle fotocamere io li monterei prima di chiudere le fusoliere in modo definitivo così da poter agire anche dall'interno per tenerli a filo.
Dimenticavo... incolla dei ritagli di plastica (va bene anche lo sprue di scarto delle stampate) nella parte inferiore delle fusoliere, all'interno ovviamente, in modo da fornire dei punti di appoggio per incollare la parte inferiore delle ali.
Magari questi consigli non ti servono perché ci hai già pensato anche tu, forse però serviranno ad altri utenti che vorranno montare lo stesso kit stimolati dalla tua realizzazione.
Ciao e buon lavoro.
