REGGIANE 2000 CATAPULTABILE

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: REGGIANE 2000 CATAPULTABILE

Messaggio da Bonovox »

Ma dopo le decals l'hai spruzzata una mano leggera di lucido? se si allora monta tutto e poi spruzzi l'opaco su tutto!
Io faccio così! :-D

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya

Messaggio da Xplo90 »

Ciao Bono...
Potrei anche fare cosi, ma pensavo di dare l'opaco diviso xke:
i flap sono aperti, e non vorrei che al fondo si raggruppasse troppo liquido, e cosi nell interno dei vani carrelli... poi magari sbaglio...che dici?
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Xplo90 ha scritto:Ciao Bono...
Potrei anche fare cosi, ma pensavo di dare l'opaco diviso xke:
i flap sono aperti, e non vorrei che al fondo si raggruppasse troppo liquido, e cosi nell interno dei vani carrelli... poi magari sbaglio...che dici?
Il matt flat è l'unico trasparente che non cola (a me non è mai successo), anche perchè bastano poche passate diluite a leggera pressione a 20 cm di distanza dal modello. Poi se qualche goccia di colla sborda in fase di montaggio dei pezzi, allora il flat copre qualche magagnetta se mai ce ne fosse :-D
Poi, fai tu!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.

Messaggio da Xplo90 »

Ascoltando il consiglio di Bono, ho saldato i carrelli. Ecco qui le foto:
Ora devo solo piu sporcarli e incollare il ruotino di coda.
Adesso mi chiedo: E propio necessario dare una mano di opaco? vedendo le foto? puo sembrare una domanda stupida ma nn lo è... :-Figo
110.jpg
111.jpg
112.jpg
113.jpg
114.jpg
Ultima modifica di Xplo90 il 25 ottobre 2010, 16:18, modificato 1 volta in totale.
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

115.jpg
Attendo consigli e aiuti!!!!
Ciao
Stefano
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

la mano di opaco gliela si da per proteggere la verniciatura e le decalcomanie nel tempo... bello comunque fin qui, ormai ti manca proprio poco!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Non uccidermi..capisco che sia un velivolo sperimentale, ma un pò di "vissuto"??? :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Psycho: ok allora domani, tempo atmosferico permettendo, passero l'opaco... anche se pensandoci bene mi mancano ancora le 2 antenne alari, e il ruotino di coda...
Grazie psycho!!!

[quote="pitchup"]Ciao
Non uccidermi..capisco che sia un velivolo sperimentale, ma un pò di "vissuto"??? :-oook
saluti
Massimo da Livorno[/quote

Figurati!!! ma l'avevo sporcato di piu, mi è stato consigliato di lasciarlo cosi, xke effettivamente nelle foto originali non sono presenti sporcature di fumi di scarico e scrostature, è abbastanza "nuovo"... anzi la verniciatura e fatta alla cavolo...
Dove mi consiglieresti di invecchiarlo?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Beh più che invecchiamenti direi lavaggi (cerchioni, pozzetti dei carrelli, linee pannelli (magari con un lavaggio tono su tono tipo celeste scurito)), ed ombre con gessetti nei sottosquadri (tipo bugne dove si ritraggono i carrelli, nella linea della gobba, lungo il raccordo Karman)...insomma ovunque ci sia una discontinuità, lumeggiature con pennello a secco (bordi esterni delle bugne del carrello e controni dei flabelli ad esempio usano un grigio più chiaro o addirittura del silver (occhio però a non esagerare).
saluti
Massimo da Livorno
Ultima modifica di pitchup il 25 ottobre 2010, 19:51, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

pitchup ha scritto:Ciao
Beh più che invecchiamenti direi lavaggi (cerchioni, pozzetti dei carrelli, linee pannelli (magari con un lavaggio tono su tono tipo celeste scurito)), ed ombre con gessetti nei sottosquadri (tipo bugne dove si ritraggono i carrelli, nella linea della gobba, lungo il raccordo Karman)...insomma ovunque ci sia una discontinuità, lumeggiature con pennello a secco (bordi esterni delle bugne del carrello e controni dei flabelli ad esempio usano un grigio più chiaro o addirittura del silver (occhio però a non esagerare).
saluti
Massimo da Livornr
a ok.. ma in realtà i carrelli li ho solo incollati oggi, e quindi privi di invecchiamento e scrostatura... per il resto ai ragione... seguiro' il tuo consiglio prezioso...
Rispondi

Torna a “Under Construction”