Ho anche io quel kit di A-10, la scatola originale Monogram, ma è identico al tuo Revell. Trovo sia un bel kit ancora al giorno d'oggi.
Saluti
Moderatore: Starfighter84
- davmarx
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Re: Saluti
Ciao Claudio, benvenuto.
Ho anche io quel kit di A-10, la scatola originale Monogram, ma è identico al tuo Revell. Trovo sia un bel kit ancora al giorno d'oggi.
- robycav
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- Nome: Roberto
Ciao Claudio e benvenuto!!

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non preoccuparti.. ti consiglieremo noi i colori! per i passaggi, hai provato a dare un'occhiata a qualche WIP per capire come muovere i primi passi?Lorthirk ha scritto: 14 maggio 2018, 18:38
Solo che non so davvero da dove iniziare, a partire da pennslli e colori necessari...
-
Lorthirk
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro moderno
- Nome: Claudio
No, devo ancora riuscire a ritagliarmi un po' di tempo.Starfighter84 ha scritto: 14 maggio 2018, 20:16Non preoccuparti.. ti consiglieremo noi i colori! per i passaggi, hai provato a dare un'occhiata a qualche WIP per capire come muovere i primi passi?Lorthirk ha scritto: 14 maggio 2018, 18:38
Solo che non so davvero da dove iniziare, a partire da pennslli e colori necessari...
Ma quindi mi consigliate di aprire il WIP anche con il dichiarato intento di chiedere consigli?
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Claudio!!
Benvenuto!!
Benvenuto!!
- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
A maggior ragione!Lorthirk ha scritto: 14 maggio 2018, 20:18
No, devo ancora riuscire a ritagliarmi un po' di tempo.
Ma quindi mi consigliate di aprire il WIP anche con il dichiarato intento di chiedere consigli?
A questo serve il forum!
Da quanto ho capito hai intemzione di iniziare col pennello, giusto?
Già questo può essere utile per capire quali coli consigliarti o sconsigliato
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]-
Lorthirk
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro moderno
- Nome: Claudio
Beh... ho intenzione di iniziare con la cosa più semplice possibileArgo2003 ha scritto: 14 maggio 2018, 20:52 A maggior ragione!
A questo serve il forum!
Da quanto ho capito hai intemzione di iniziare col pennello, giusto?
Già questo può essere utile per capire quali coli consigliarti o sconsigliato![]()
- pawn
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- scratch builder: si
- Nome: Fabrizio
- noris64
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- Biscottino73
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Ciao Claudio, benvenuto anche da parte mia 
Il mio consiglio è di iniziare con qualcosa di non troppo grande e magari di qualità media, ma economico, giusto per non impazzire sin da subito con kit dal montaggio complicato.
Facci sapere quale soggetto potrebbe essere di tuo interesse (ad esempio alcuni potrebbero essere più indicati per una colorazione a pennello), la scala, il periodo storico o, se magari hai la disponibilità di un negoziante vicino, quali marche ha in vendita: così a naso mi verrebbe da dirti qualche kit Eduard, magari weekend edition, che hanno un buon rapporto qualità prezzo.
ciao ciao
luca
Il mio consiglio è di iniziare con qualcosa di non troppo grande e magari di qualità media, ma economico, giusto per non impazzire sin da subito con kit dal montaggio complicato.
Facci sapere quale soggetto potrebbe essere di tuo interesse (ad esempio alcuni potrebbero essere più indicati per una colorazione a pennello), la scala, il periodo storico o, se magari hai la disponibilità di un negoziante vicino, quali marche ha in vendita: così a naso mi verrebbe da dirti qualche kit Eduard, magari weekend edition, che hanno un buon rapporto qualità prezzo.
ciao ciao
luca

]