Fortuna solo pochi danni, così non ti è passata totalmente la voglia di modellare!! solidarietà!!
GB Made in Italy 2018 - B1 Centauro II serie - FINITO
Moderatore: Starfighter84
- noris64
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Re: GB Made in Italy 2018 - B1 Centauro II serie
Non si può mai stare tranquilli!!!
Fortuna solo pochi danni, così non ti è passata totalmente la voglia di modellare!! solidarietà!!
Estote parati

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Vincenzo,
proprio una spiacevole scocciatura. Mi aggiungo agli auguri che hai fatto all'ignoto ladruncolo e, ahimè, ritengo che zaino e suo contenuto, forse acqua esclusa, andranno ad accrescere i rifuiti dispersi sul territorio perché dubito che codesto individuo, dall'attività neurale simile a quella di una vongola bollita, abbia il benché minimo rispetto per gli altri ed in particolare per la salvaguardia del pianeta.
Tornando al Centauro hai fatto un preshading composto sia da toni scuri, il classico, che chiari!
microciccio
proprio una spiacevole scocciatura. Mi aggiungo agli auguri che hai fatto all'ignoto ladruncolo e, ahimè, ritengo che zaino e suo contenuto, forse acqua esclusa, andranno ad accrescere i rifuiti dispersi sul territorio perché dubito che codesto individuo, dall'attività neurale simile a quella di una vongola bollita, abbia il benché minimo rispetto per gli altri ed in particolare per la salvaguardia del pianeta.
Tornando al Centauro hai fatto un preshading composto sia da toni scuri, il classico, che chiari!
microciccio
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Vincenzo
Bel lavoro. Sicuramente la verniciatura sarà fondamentale viste le dimensioni in gioco nonchè la finitura monocromatica verde. Prevedo molto passaggi successivi al colore!!!!
Se posso consigliare una cosa è quella di valutare l'uso di vernici trasparenti Tamiya che in certi casi possono costituire un valdo aiuto sulle tinte monocromatiche:
https://www.youtube.com/watch?v=MMX8M3H993Y
Mi spiace per il "guaio" che ti è capitato dove, più che il furto, è il danno subìto che dà fastidio perchè costoso da riparare..... come si dice la m....da capita.
saluti
Bel lavoro. Sicuramente la verniciatura sarà fondamentale viste le dimensioni in gioco nonchè la finitura monocromatica verde. Prevedo molto passaggi successivi al colore!!!!
Se posso consigliare una cosa è quella di valutare l'uso di vernici trasparenti Tamiya che in certi casi possono costituire un valdo aiuto sulle tinte monocromatiche:
https://www.youtube.com/watch?v=MMX8M3H993Y
Mi spiace per il "guaio" che ti è capitato dove, più che il furto, è il danno subìto che dà fastidio perchè costoso da riparare..... come si dice la m....da capita.
saluti
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Vincenzo!
mi spiace per l'accaduto...io a queste "persone" auguro sempre un bellissimo futuro pieno di malattie e disgrazie...
mi spiace per l'accaduto...io a queste "persone" auguro sempre un bellissimo futuro pieno di malattie e disgrazie...
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Ciao Max,pitchup ha scritto: 5 maggio 2018, 11:57... Se posso consigliare una cosa è quella di valutare l'uso di vernici trasparenti Tamiya che in certi casi possono costituire un valdo aiuto sulle tinte monocromatiche:
https://www.youtube.com/watch?v=MMX8M3H993Y ...
sembra una versione della tecnica descritta in questo post che segnalo a Vincenzo.
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Nome: Vincenzo
Grazie per le "dritte" .... vedrò cosa riesco a fare 
Ero partito con l'idea di passare il classico verde oliva Nato e poi andare di lavaggi e sceneggiature varie ..... ma adesso mi rimetto in moto per analizzare per bene il da farsi.
Ero partito con l'idea di passare il classico verde oliva Nato e poi andare di lavaggi e sceneggiature varie ..... ma adesso mi rimetto in moto per analizzare per bene il da farsi.
- Poli 19
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
carissimo Vincenzo,
veramente un bel modellone...ora vediamo la intensa fase di verniciatura che hai anticipato!
veramente un bel modellone...ora vediamo la intensa fase di verniciatura che hai anticipato!
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Nome: Vincenzo
Prima mano di colore ..... (in realtà più di una
)
questa con il flash falsa i colori .... ma mette in risalto il preshading
20180514_071001
questa senza flash da la sensazione del colore vero ...
20180514_071038
Adesso devo ancora fare delle passate con un verde oliva più scuro. Questo, nelle mie intenzioni, dovrebbe creare più variazioni cromatiche e dare la sensazione di un verde più "vissuto".
questa con il flash falsa i colori .... ma mette in risalto il preshading
20180514_071001 questa senza flash da la sensazione del colore vero ...
20180514_071038 Adesso devo ancora fare delle passate con un verde oliva più scuro. Questo, nelle mie intenzioni, dovrebbe creare più variazioni cromatiche e dare la sensazione di un verde più "vissuto".
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Vincenzo!!
i colori della foto con luce naturale sono molto convincenti!!!
Via cosi!!

i colori della foto con luce naturale sono molto convincenti!!!
Via cosi!!
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Vincenzo,
Anch'io prediligo decisamente la foto senza flash; sta venendo davvero bene.
P.s. Mi spiace per quel che è successo alla tua auto.
Anch'io prediligo decisamente la foto senza flash; sta venendo davvero bene.
P.s. Mi spiace per quel che è successo alla tua auto.

]