Moderatore: Madd 22
Ciao Demon, da anglofilo da sempre quale sono non posso che rallegrarmi di questa ...preda bellica.Demon ha scritto:Ciao a tutti! è un pò che manco dal sito, ma nel frattempo ho portato avanti qualcosa. Ricordate che parlavo di 109 della RAF ? ebbene la creatura è in sviluppo..... /...
chissà cos'avrà pensato quel pover'uomo una volta atterrato...Spitfire63 ha scritto: Ciao Demon, da anglofilo da sempre quale sono non posso che rallegrarmi di questa ...preda bellica.Io non faccio mai aerei catturati, però il tuo modello è molto bello e l' idea originale. In una mostra dell' IPMS di parecchi anni fa c' era - sempre in 48 - il ' 190 di Armin Faber, quel pilota che di notte confuse il Canale di Bristol con la Manica e atterrò per errore a RAF Pembrey AFB regalando agli inglesi il primo '190 intatto (e tutti i suoi segreti).
Il modello era come il tuo, in Ocean Grey/Dark Green/Medium Sea Grey. Che colori hai usato?
Ehehehehe!Psycho ha scritto:Spitfire63 ha scritto: .../... In una mostra dell' IPMS di parecchi anni fa c' era - sempre in 48 - il ' 190 di Armin Faber, quel pilota che di notte confuse il Canale di Bristol con la Manica e atterrò per errore a RAF Pembrey AFB regalando agli inglesi il primo '190 intatto (e tutti i suoi segreti).
chissà cos'avrà pensato quel pover'uomo una volta atterrato...
Ciao Demon! allora sicuramente farai pure quello (109) che a fine Aprile 1945 atterrò - venne ad arrendersi - nell' aeroporto della mia città, Falconara (aeroporto Ancona/Falconara); era quel '109 G-10 croato che poi venne preso in carico dal famoso 318° Sqn Polacco della Raf (codici "LW"). Bombolette o no ti è venuto davvero bene!Demon ha scritto:Ciao Spit!! benvenuto nel mio post intanto. Devo dire che ho una discreta fascinazione per le prede belliche, e di 109 sono pieno di profili di tutti i generi....