Icari Progene ha scritto:molto probabilmente è solo sporco.
smonta la duse, e dagli una bella pulita.
molto delicatamente cerca di scrostare l'interno con la punta dell'ago, senza spingere troppo altrimenti pieghi l'ago e fai ancora più danni.
pulisci anche le guarnizioni e il canale della vernice con uno scivolino, facile che sia sporco anche lì
pitchup ha scritto:Ciao
Non potrebbe essere la regolazione dell'ago che non permette di farlo arrivare completamente a fondo corsa per tappare la duse ???
saluti
Massimo da Livorno
Posto lo schemino del mio aerografo per farvi capire meglio, guardate:

immagine inserita a solo scopo illustrativo, fonte merriartist.com
Ho regolato in particolare i pezzo contrassegnato nello schema con il numero 13, che è composto da una vite cava, cioè il premistoppa appunto, e da una guarnizione, seguendo questa guida trovata su internet all' indirizzo
http://aerografiaonline.blogspot.com/20 ... chive.html circa a metà pagina. Poi ho pulito le tutte parti metalliche con la nitro. Ho notato che ora lo scherzetto lo fa solo se alzo un pò di più la pressione del normale.... il difetto è anche sopportabile....certo è che devo eliminare il problema del tutto....non mi va di avere un aerografo nuovo di pacca che non funziona a dovere
