In effetto il pannello strumenti lascia intravedere degli spazi superiormente ma il trasparente chiuso minimizzerà l'effetto. Non hai usato decalcomanie per gli strumenti?
Attendiamo i prossimi passaggi.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Non avere fretta di terminare il modello. Controlla qualche sbavaturina di giunzione e pannellatura e poi quando hai ripristinato il tutto vai avanti!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Piano piano sono progredito con la piccola stella cadente
Ho provato a metter in atto i suggerimenti ricevuti ma mentre sono riuscito a carteggiare meglio alcune stuccature
ho dovuto rinunciare a mettere mano nella zona prese d'aria e muso pena il forte assotigliamento della plastica
dato che non riuscendo a reincidere correttamente ho dovuto stuccare con attak e rilevigare il tutto. Considerando che poi
sarebbero stati usati i metallizzati ho preferito lisciare bene e perdere qualche pannellatura piuttosto di malanni peggiori.
Ma bando alle ciance e vediamo un po di plastica colorata. P1020642 by Gabriele De Zuani, su Flickr P1020641 by Gabriele De Zuani, su Flickr
Ho fatto qualche variazione ad alcuni pannelli usando dur alluminium e white alluminium su alluminium alcad e realizzato la fascia di colore rosso e il pannello antiriflesso al posto delle decals dedicate.
per ora è tutto ai prossimi progressi.
* Immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
No non ho seguito nessun riferimento fotografico ma una logica di "Visibilità" considerando che ci saranno ampie zone ricoperte dal colore rosso.
Mi sono preso la libertà di differenziare zone visibili come il bordo di attacco alare un pannello superiore carlinga uno sul muso e la zona flap.
Oltretutto il velivolo rappresentato dalla foto che hai postato ha una finitura quasi a specchio in alcune zone, mentre io intendo farlo opaco.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Hai fatto benissimo a verniciare la fascia rossa Gabriele..! peccato per le pannellature che sul NM risaltano ancora di più.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Valerio.
Sono consapevole delle molte imperfezioni presenti (per mia colpa ) nel modello.
Tuttavia questo è il mio primo short run e devo riconoscergli il pregio di essere stato veramente un buon banco di apprendimento
degli accorgimenti che si devono usare per questi kit.
Dirò pure che viste le ampie superfici di colore diverso dal N.M e la campitura generosa delle decals confido di tirarne fuori qualcosina di almeno decente.
Per il resto considero tutto un po più di esperienza acquisita
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!