ScaleModelpedia help

Se avete dei dubbi, non sapete come postare o come registrarvi, potete contattare un administrator che vi fornirà l'aiuto necessario.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Claudiocarto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Apprendista modellista. Diciamo che la mia specialità sono i soldatini 1/72, però sto cecando di spaziare su più fronti
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

ScaleModelpedia help

Messaggio da Claudiocarto »

Ciao, vorrei contribuire con l'ampliamento di ScaleModelpedia però non mi è ben chiaro una cosa...se dovessi modificare una pagina, qual'è la procedura da seguire? Nel senso, lascio il precedente testo e aggiungo un paragrafo sotto (a secondo dell'altezza del paragrafo nel testo da aggiungere) oppure posso semplicemente cancellare la parte che secondo me non è completa o inesatta senza alcuna remora?? Ho un po di timore a cancellare così impunemente per questo faccio questa richiesta.

Inoltre è possibile importare foto e immagini ad esempio trovate sul web (come wikipedia) o devo in ogni caso per qualsiasi circostanza scattare la foto e caricarla sul pc?
Faccio un esempio: volessi inserire l'immagine di una ditta (come tamiya, italeri, gunze etc) devo scattare una foto al mio prodotto di quella marca o posso importarla da qualche parte?

So che le immagini non sono sempre fondamentali però potrebbero abbellire alcune pagine.

Spero di poter essere illuminato.

Grazie

Claudio
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Contatta:

Re: ScaleModelpedia help

Messaggio da simmons »

allora la tua richiesta è sensata.
Certamente è da evitare di cancellare completamente le cose scritte da altri... ma se proprio devi o comunque vuoi semplicemente scrivere meglio una cosa, sei libero di farlo.

Diciamo che a noi interessa l'ampliamento del contenuto quindi gli abbellimenti delle pagine e la scrittura più comprensibile è utile...ma lo è di più aggiungere contenuti.
Quindi diciamo che dobbiamo essere tutti cauti nel modificare quello è stato scritto in precedenza..
SE PROPRIO PENSIAMO CHE SIA DA MODIFICARE, a quel punto è possibile usare il tab discussione per segnalare la cosa.
Comunque cerchiamo di inserire su scalemodelpedia contenuti che siano più oggettivi possibili proprio per dare notizie o informazioni indiscutibili.
Certo ci sono cose che non possono essere certe e a quel punto si possono tranquillamente mettere le varie ipotesi!

Per inserire le immagini vale lo stesso identico discorso che per il forum. Si prediligono le immagini proprie, ma se servono quelle trovate su internet e LA LORO LICENZA lo permetta, è possibile inserirle facilmente come spiegato nella guida.

Per le immagini delle marche... bhè dovrebbero essere la stessa cosa... anche se in realtà sono marchi registrati etc... ma non penso che la tamiya o chi altro possa lamentarsi che le facciamo pubblicità gratuita..

per qualsiasi altra cosa chiedi pure

simmons
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Aiuto”