BaE Hawk RSAF Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
Re: BaE Hawk RSAF Italeri 1/48
Trovo che questo aereo sia bellissimo!!!!
L'ho messo nella lista dei desideri già da un pò!
Ti seguirò con moooooolta avidità!
L'ho messo nella lista dei desideri già da un pò!
Ti seguirò con moooooolta avidità!
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
il grande scratch-up in azione...bellissimo il cockpit!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao a tutti
Grazie per gli apprezzamenti. Per chi ha in mente di fare questo kittazzo ripeto: è un bel kit anche se francamente il prezzo di vendita in negozio è spropositato rispetto al contenuto. Comunque si monta bene.
saluti
Massimo da Livorno
Grazie per gli apprezzamenti. Per chi ha in mente di fare questo kittazzo ripeto: è un bel kit anche se francamente il prezzo di vendita in negozio è spropositato rispetto al contenuto. Comunque si monta bene.
... in pratica li ho consumati ma solo la prima serie, la seconda non mi piace.Rickywh ha scritto:guardando i DVD di spazio1999 non è da tutti
.. una domanda sui colori che hai usato per il tuo Tonka: al giallo Tamiya hai applicato correttivi perchè mi sembra poco giallognolo puro.Bonovox ha scritto:Dai max che sul forum avremo due arabi, così!
saluti
Massimo da Livorno
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
breve aggiornamento: stuccature in fusoliera per ora finite. Ho montato ali e pozzetti. Ora sto lavorando sui flap abbassati (brava Italeri), in pratica ho diviso gli attuatori (parte fissa e mobile) li ho bucati e ci farò passare un pernetto di metallo. Il flappetto (i cultori della tecnica aeronautica non mi uccidano per questo termine) più interno è invece troppo lungo e deve essere ridotto prima dell'inserimento nella sede alare. Probabilmente non ci avete capito un tubo e neanche io ora...poi farò le foto.
saluti
Massimo da Livorno
breve aggiornamento: stuccature in fusoliera per ora finite. Ho montato ali e pozzetti. Ora sto lavorando sui flap abbassati (brava Italeri), in pratica ho diviso gli attuatori (parte fissa e mobile) li ho bucati e ci farò passare un pernetto di metallo. Il flappetto (i cultori della tecnica aeronautica non mi uccidano per questo termine) più interno è invece troppo lungo e deve essere ridotto prima dell'inserimento nella sede alare. Probabilmente non ci avete capito un tubo e neanche io ora...poi farò le foto.
saluti
Massimo da Livorno
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Ciao Massimo,tempo fa trovai sul web un tizio che fece lo stesso tuo modello Italeri in versione RAF nero lucido...beh se lo riesci a ritrovare dava parecchie dritte di autocostruzione su sto kit....ciao,Davidepitchup ha scritto:Ciao a tutti
saluti
Massimo da Livorno

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Gli interni sono colorati molto bene....un bel lavoro
!!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
scusami Max ma ho letto solo ora la tua domanda.pitchup ha scritto:.. una domanda sui colori che hai usato per il tuo Tonka: al giallo Tamiya hai applicato correttivi perchè mi sembra poco giallognolo puro.Bonovox ha scritto:Dai max che sul forum avremo due arabi, così!
saluti
Massimo da Livorno
Avevo chiesto informazioni sul mio Tonka ad utenti più esperti del forum.....ecco i riferimenti:
Light Stone BS 381 C: 361 = FS 33448 = Tamiya XF-60 (colore pronto). Questo è un colore che falsa molto in base alla luce....
Dark Earth BS 381 C: 450 = FS 30118 = Tamiya XF-52 (colore da modificare; devi aggiungere solo poche gocce di nero per togliere la tonalità rossastra)
Dark Green BS 381 C: 649 = FS 34079 = GS H309 (colore pronto)
Al Light Stone ho solo aggiunto al solito il bianco per un leggero postshading. L'XF-60 è quello giusto!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Chi ben comincia è a metà dell'opera e te mi sembra che sei partito con la mano giusta, il kit Italeri è un bel kit che si dovrebbe montare anche con una discreta semplicità ma vedo con piacere che ci astai mettendo del tuo. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio
Ciao.
Fabrizio
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Bel lavoro fino a quì, non c'erano dubbi.