Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
No, l'acetone ha un odore più pungente... non è la stessa cosa.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Penso sia vinilico anche quello.... meglio cambiare Fabio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Valerio, non so se è vinilico ma potrebbe anche essere. Mi piace molto perchè non ha nessun odore, si asciuga in pochissimo ma se non lo diluisco ottura tutto oppure è rognosissimo da pulire. Eppure c'è scritto chiaramente di non aggiungere altro!
Credo che lo relego per alcuni usi giusto perchè mi dispiace gettarlo e passo ad altro.
Mi piacerebbe un acrilico ma mi sa che non c'è molto. Altrimenti mr. gunze di finitura e nitro e pace
Un acrilico come primer non è indicato... gli acrilici asciugano rapidamente e necessitano di più attenzioni per spruzzarli in modo che restino lisci e compatti (non che non sia fattibile). I Surfacer Gunze hanno una composizione diversa che li rende molto facili e versatili.
Mmmmh capisco. Valerio, che ne pensi del One Shot Ammo MIG?
Vorrei provarlo, poi mi arrendo al Gunze + Nitro che vai a vedere non sarà tutto questo problema di cattivo odore
Smiris72 ha scritto: 25 gennaio 2019, 12:32
Ciao
scusate, potete confermarmi se questo è un primer?
(FONTE: AMAZON)
Posso diluirlo al 70% con tappo giallo Tamiya o con X20?
questo non lo conosco proprio...
recentente ho usato questo:
con ottimi risultati (parlo del mr primer 1000) ma anche il surfacer 1200 è ottimo davvero!
Posso darti un suggerimento però...sull'etichetta del mio mr primer era scritto in giapponese ma anche qualche parola in inglese dove veniva menzionato il levelling thinner e di conseguenza ho usato quello