pitchup ha scritto: ↑15 aprile 2018, 11:46
Ciao Antonio
In tema di desaturazione volevo segnalarti il sito Cybermodeller da cui ho tratto questo link relativo all'Hellcat: https://www.cybermodeler.com/aircraft/f ... ile2.shtml
E' molto interessante perchè vengono proposte le eventuali variazioni tonali di ogni singolo colore della livrea, nel tuo caso anche del Gloss sea blu.
Ovviamente poi sarà il tuo gusto personale a guidarti sul prossimo tuo Corsair.
buona lavoro e saluti-
Ciao.
Grazie ...
Per l'aiuto e per la pazienza.
Studierò il sito interessantissimo che mi hai segnalato.
Un caro saluto.
interessante discussione.....
a mo di spunto vi mostro alcune prove fatte per la colorazione del mio Siyorsky H-5 sul Glossy Sea Blue.
Il risultato mi pare interessante anche se devo fare qualche piccola variante.........
Sebastiano
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
s_tringa ha scritto: ↑18 aprile 2018, 15:19
interessante discussione.....
a mo di spunto vi mostro alcune prove fatte per la colorazione del mio Siyorsky H-5 sul Glossy Sea Blue.
Il risultato mi pare interessante anche se devo fare qualche piccola variante.........
Sebastiano
Ad aerografo sembra un buon risultato! hai delle prove dell'effetto dopo i lavaggi?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Cercherei di scurire un pò anche il tono di blu che, per ora, sembra troppo "elettrico". Per questo sceglierei un tono Bruno Van Dyck un bel pò scurito.
Tieni aggiornati!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Buona idea......
penso che cmq farò ancora qualche velatura di Sea Blue puro per smorzare ulteriormente l'effetto elettrico, che però è meno accentuato dal vivo rispetto alla foto ed anche per smorzare la rivettatura della HGW che mi sono avventurato ad applicare su tutto il modello (follia!!!!! ma oramai e fatta).
S
Sebastiano ho le stesse impressioni di Valerio, io aggiungerei anche del grigio come velature finali
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!