Lo stacco delle vernici era venuta bene col patafix! anche con il nastro... ma sul lato sx, in corrispondenza della curva, la sfumatura mi sembra un pò incerta.

Moderatore: Madd 22
Si, è vero, e si vede solo un po' in controluce. Vedrò di fare un po' di postshading (mai fatto prima!).microciccio ha scritto: ↑22 aprile 2018, 18:02 sta venendo proprio caruccio. La mimetica, specialmente il colore più scuro, ha vanificato l'effetto del preshading ma è una cosa risaputa e credo compenserai col postshading.
Ho usato una miscela di colori Tamiya. Il problema che ho avuto con il patafix (certamente dovuto alla mia inesperienza) è che non sono riuscito a fare una linea dritta. Il risultato è stata una linea di demarcazione tra bianco e blu sfumata ma non rettilinea come volevo. Con il nastro, invece, è venuta sfumata e dritta. E' vero che la curva tra i due blu è un po' incerta... Vediamo se riesco a correggere.Starfighter84 ha scritto: ↑23 aprile 2018, 18:47 Che tipo di colori hai usato? Tamiya?
Lo stacco delle vernici era venuta bene col patafix! anche con il nastro... ma sul lato sx, in corrispondenza della curva, la sfumatura mi sembra un pò incerta.![]()
siderum_tenus ha scritto: ↑24 aprile 2018, 17:01 Ciao Pier,
mi sembra stia riuscendo davvero bene: mi piace com'è venuto fin qui, anche per la demarcazione tra i due colori, dovrebbe essere sufficiente qualche piccolo ritocco.![]()
Grazie a tutti!
Certo! Ecco qui:fabrizio79 ha scritto: ↑24 aprile 2018, 19:08 Bella verniciatura!![]()
![]()
hai usato i Tamiya??
sapresti indicarmi i codici dei colori usati o eventualmente i mix?![]()
![]()
Grazie 1000!!Pier ha scritto: ↑25 aprile 2018, 21:03 ...Certo! Ecco qui:fabrizio79 ha scritto: ↑24 aprile 2018, 19:08 Bella verniciatura!![]()
![]()
hai usato i Tamiya??
sapresti indicarmi i codici dei colori usati o eventualmente i mix?![]()
![]()
FS 35045 USN NON-SPEC. SEA BLUE ANA 607 XF-17:5 + XF-8:3 + XF-2:2
FS 35164 USN INTERMEDIATE BLUE ANA 608 XF-18:7+XF-2:4+X-14:1
per il bianco della pancia ho usato XF-2 con una goccia di XF57 tamiya.
Mi sono stati forniti da Enrywar (che credo non sia più iscritto...).
Visto e corretto! Grazie.thunderjet ha scritto: ↑27 aprile 2018, 21:08 minuuuscolo!
ma vedo che questo non ti spaventa,anzi,vai alla grande!
la resa dei colori mi piace molto, ora daje col weathering!![]()
volevo solo segnalarti,ma sicuramente già hai visto e rimediato,un leggero 'sbuffo' di blu sul lato sinistro,zona motore![]()