Nakajima B5N2 Airfix 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Chuck
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli dalla seconda guerra mondiale a tutto il periodo della guerra fredda (almeno nelle intenzioni), salvo ripensamenti (frequenti) e divagazioni (frequenti)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Nakajima B5N2 Airfix 1/72

Messaggio da Chuck »

Createx con relativo ritardate, diluito con acqua e Chante Clair, probabilmente posso diluire di meno ma il risultato era passabile secondo me. Asciugatura di oltre 72 ore, sulla semiala sinistra in alto verso l'interno ha tolto completamente il colore, anche sul resto comunque si è dimostrata più aggressiva della trementina.
Immagine
"Alla giusta velocità può volare anche una vasca da bagno"
"What the caterpillar calls the end of the world, the master calls a butterfly."(Richard Bach, from"Illusions")
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

Chuck ha scritto: 8 novembre 2017, 23:22 Createx con relativo ritardate, diluito con acqua e Chante Clair, probabilmente posso diluire di meno ma il risultato era passabile secondo me. Asciugatura di oltre 72 ore, sulla semiala sinistra in alto verso l'interno ha tolto completamente il colore, anche sul resto comunque si è dimostrata più aggressiva della trementina.
non conosco questi trasparenti craetex ma secondo me non è una giusta soluzione. Un mix fatale tra chante clair, createx e ragia avrà combinato il danno! Io sui trasparenti gunze o meglio tamiya ne butto di lavaggio diluito con la ragia a litri e mai successo nulla! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Chuck
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli dalla seconda guerra mondiale a tutto il periodo della guerra fredda (almeno nelle intenzioni), salvo ripensamenti (frequenti) e divagazioni (frequenti)

Messaggio da Chuck »

Dopo qualche mese di stop finalmente sono vicino alla conclusione, qualche errore è stato corretto, qualche altro non mi è risultato possibile ma alla fine era più semplice finirlo che rimanere con il pensiero di qualcosa lasciato a metà.
Per me manca solo qualche finitura, antenna, carichi esterni e basta credo.

ImmagineB5N2 1/72 by Franz 74, su Flickr

Immagine
"What the caterpillar calls the end of the world, the master calls a butterfly."(Richard Bach, from"Illusions")
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro!! davvero bellissimo colorato così! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Purtroppo le foto non fanno apprezzare bene il modello.... aspetto la gallery!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Chuck
Modeling Time User

Messaggio da Chuck »

Ok, grazie. Appena termino la basetta e metto ordine alle info non tarderò a postare la gallery.
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”