F104S 1/48 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F104S 1/48 Hasegawa
Anche quello dovrebbe andare bene!
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Prova anche con un po' di patafix all' interno dei "becchi", io ho provato e funziona!marturangel ha scritto: ↑9 gennaio 2018, 15:08Intendi il rivestimento bianco dei tubi di rame rosso?Starfighter84 ha scritto: ↑9 gennaio 2018, 6:53 Rivesti le punte delle pinzette con del materiale gommoso, ad esempio la gomma che si usa per rivestire i tubi idraulici. Inoltre non usare pinzette a punta, se le hai prediligi quelle a testa piatta.

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Puoi usare anche il patafix o avvolgere i becchi di una pinza con del nastro da mascheratura,tenendo la parte adesiva all'esterno.marturangel ha scritto: ↑9 gennaio 2018, 0:47Ok Valerio, hai qulache metodo di come fermare il pezzo mentre lo si lima? io con le pinzette ci litigo, i pezzi mi scappano perchè i becchi si sovrappongono facendo saltare i pezz,i che il più delle volte vanno persi nell'etere.Starfighter84 ha scritto: ↑8 gennaio 2018, 21:04 Darei un'aggiustatina alle dimensioni della piastra di base... è un pò troppo lunga a mio avviso. Qualche colpo di lima avanti e dietro non sarebbe male! i lati lunghi, invece, vanno bene.![]()
Ciao Angelo
Usa pinzette a punta piatta.
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Vediamo faccio dei tentativi con i vari materiali che mi avete suggeritoFreestyleAurelio ha scritto: ↑10 gennaio 2018, 12:28
Puoi usare anche il patafix o avvolgere i becchi di una pinza con del nastro da mascheratura,tenendo la parte adesiva all'esterno.
Usa pinzette a punta piatta.

- marturangel
- Highlander User
Buonasera Ragazzuoli, ogni tanto mi faccio vivo, avrei da chiedervi qualche consiglio, che colore sono i vani carrello e la parte interna dei portelloni carrello; anche questi in white aluminium?
Avevo pensato di movimentare flap e slat, anche se a terra dovrebbero essere neutri, mi consigliate di verniciarli e incollarli alla fine o incollare tutto prima della colorazione?
Ciao Angelo
Avevo pensato di movimentare flap e slat, anche se a terra dovrebbero essere neutri, mi consigliate di verniciarli e incollarli alla fine o incollare tutto prima della colorazione?
Ciao Angelo
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Angelo
Io sui miei '104 ho sempre montato tutto prima, usando però attack per l'incollaggio. Questo per evitare eventuali bisticci tra vernice e colla oppure accorgermi che per quanche motivo oscuro i pezzi che, prima della verniciatura, a secco, combaciavano perfettamente, dopo la verniciatura, invece, non fittano più!
saluti
Io sui miei '104 ho sempre montato tutto prima, usando però attack per l'incollaggio. Questo per evitare eventuali bisticci tra vernice e colla oppure accorgermi che per quanche motivo oscuro i pezzi che, prima della verniciatura, a secco, combaciavano perfettamente, dopo la verniciatura, invece, non fittano più!
saluti
- marturangel
- Highlander User

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Carrelli, pozzetti e interni in alluminata Angelo!
- marturangel
- Highlander User
Perfetto Valerio, allora sempre di white aluminiumStarfighter84 ha scritto: ↑28 febbraio 2018, 22:19 Carrelli, pozzetti e interni in alluminata Angelo!

Grazie
- marturangel
- Highlander User
Buonasera a tutti, qualche chiarimento sul Mr. Surfacer 1500, sto utilizzando come primer il prodotto indicato diluito al 70% con la nitro, aerografato a 0.6 0.7 bar, ho notato però in alcune zone un effetto gessoso, cosa ho sbagliato?
Il primer ha messo in luce alcune zone da riprendere, volevo sapere una volta stuccate e ricarteggiate le zone incriminate, prima di ridare il primer in queste zone va nuovamente lavato il modello?
Ciao Angelo
Il primer ha messo in luce alcune zone da riprendere, volevo sapere una volta stuccate e ricarteggiate le zone incriminate, prima di ridare il primer in queste zone va nuovamente lavato il modello?
Ciao Angelo