http://www.i-f-s.nl/f-104s-in-combat/

Immagine postata a solo scopo di discussione fonte i-f-s.nl
Moderatore: Madd 22
...secondo me è una fase necessaria su ogni modello. Questa serve ad uniformare, o meglio, desaturare, i colori della decals uniformandole con la finitura del modello. Capita infatti che le decals risaltino (in gergo si dice "sparano") a livello di colore come se fossero appena state dipinte.Wingfly ha scritto: 16 febbraio 2018, 9:18 Ho letto di "desaturazzione" ma non l'ho mai fatta e non so la procedura corretta
e se per questo modello è necessaria.
Questo passaggio mi mancava.Non sapevo che andavano rifatti i lavaggi sulle decal.Starfighter84 ha scritto: 16 febbraio 2018, 15:06 Hai eseguito di nuovo i lavaggi sulle decal per uniformarle e per mettere in risalto i pannelli sottostanti?
Dalle foto non riesco a capire... quindi ti chiedo: le decal hanno copiato il dettaglio delle incisioni sottostante? con i liquidi sei riuscito a far penetrare le decal nelle incisioni?Wingfly ha scritto: 16 febbraio 2018, 17:22 su questo modello sono finissime poi con tutte le varie mani di lucido ormai è tutto livellato.
Se si è verificata l'opzione di cui sopra, ovvero che le decal hanno copiato il dettaglio, allora con il grigio ad olio delle superfici inferiori ripassa i pannelli coperti dalle stelle. Il Van Dyck, invece lo puoi usare sugli stencil in giallo.Wingfly ha scritto: 16 febbraio 2018, 17:22 Cmq cosa intendi per "uniformarle"? E i lavaggi, se ci provo, quale colore ad olio usare?