Cox-One ha scritto: ↑6 febbraio 2018, 20:58
I complimenti sono d'obbligo
Poli 19 ha scritto: ↑6 febbraio 2018, 23:12
lavori eccezionali Diego e inoltre molto veloci!
Sempre troppo gentili...
Bonovox ha scritto: ↑8 febbraio 2018, 18:11
Ammazza...ma come li hai riprodotti? Stirene e poi incollati nei microforellini? Che punta hai usato?
I fori sono già predisposti nelle foto-incisioni ... comunque un paio li ho dovuti alesare perchè non completamente aperti. Ho utilizzato la punta da 0,5 . I rivetti li ho fatti con sprue tirato a caldo. Una volta infilato nel foro , con la fiamma di una candela avvicinata (con cautela) ne ho sciolto un'estremità. La "pallina" di stirene sciolto ancora morbida è stata "tirata" a contatto con il foto-inciso che, essendo metallico e freddo, ha formato la testa del rivetto. Terminata la fila, l'ho coperta col nastro carta per evitare che i rivetti si staccassero, capovolto la lastra , ho fissato i rivetti con la ciano. Una volta terminato , con una lama ho eliminato sul retro tutte "le gambe" e l'eccesso di ciano. Ho piegato le foto incisioni e incollato il telaio con i bulloni. Ho tolto il nastro ed ho "lavato" la superficie con un po' di trielina data a pennello molto delicatamente: questo passaggio ha arrotondato leggermente le teste dei rivetti e fissato completamente gli stessi al metallo.

più facile a farsi che a dirsi comunque. Ora non mi resta altro che rifare la piastra rovinata e procedere col montaggio per sotto-insiemi e preparare il modello per la verniciatura. Credo che riprenderò la prossima settimana!

questo week end vorrei riposare un po'