Mig 21 PF phantom killer
Moderatore: Madd 22
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Mig 21 PF phantom killer
Ciao errico
Ripeto: è bellissimo, veramente un lavorone. Molto bella la finitura.
saluti
Massimo da Livorno
Ripeto: è bellissimo, veramente un lavorone. Molto bella la finitura.
saluti
Massimo da Livorno
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Stupendo,la resa dell' alluminio è bellissima...unico appunto,sulla penultima foto si vedono delle tracce di stucco poco dietro la cabina...
complimenti
complimenti

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
@ Bonovox: Le linee scure le ho realizzate in post shading, non sono del tutto convinto, tanto che oggi pensavo di sverniciare e ricominciare. Alla fine le tengo cosi, anche perchè a seconda di come cade la luce "spariscono" letteralmente.
@ Davide: Non sò bene come ho fatto ma mi sono reso conto di quella stuccatura quando avevo già passto l'alluminio. Non sò bene cosa fare, se tenerla cosi ho cercare di recuperare quel punto e poi ritoccare.
Devo dire che quando ho iniziato a lavorare a questo kit avevo il terrore di usare gli Alclad per la loro "fama" tremenda. Dietro consiglio del negoziante dove ho comprato i colori ho preso come primer l'humbrol 21. Forse sarà il primer, forse hanno cambiato composizione ai colori, ma vi posso assicurare che ho maltrattato parecchio l'alluminio del mio mig, e sono rimasto sorpreso dalla resistenza dello stesso. Rispetto al flat alluminium dellla Tamiya che avevo usato per il p-38 gli Alclad sono molto più resistenti.
@ Davide: Non sò bene come ho fatto ma mi sono reso conto di quella stuccatura quando avevo già passto l'alluminio. Non sò bene cosa fare, se tenerla cosi ho cercare di recuperare quel punto e poi ritoccare.
Devo dire che quando ho iniziato a lavorare a questo kit avevo il terrore di usare gli Alclad per la loro "fama" tremenda. Dietro consiglio del negoziante dove ho comprato i colori ho preso come primer l'humbrol 21. Forse sarà il primer, forse hanno cambiato composizione ai colori, ma vi posso assicurare che ho maltrattato parecchio l'alluminio del mio mig, e sono rimasto sorpreso dalla resistenza dello stesso. Rispetto al flat alluminium dellla Tamiya che avevo usato per il p-38 gli Alclad sono molto più resistenti.
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
- errico
- Brave User
Rieccomi qui con un pò di aggiornamenti:
ho scurito alcuni pannelli, colorato lo scarico e fatto il pinzimonio alle pannellature.
La miscela un classico nero e bruno van dick 50%-50%, estremamente liquido e passato senza dare prima il lucido.
ho scurito alcuni pannelli, colorato lo scarico e fatto il pinzimonio alle pannellature.
La miscela un classico nero e bruno van dick 50%-50%, estremamente liquido e passato senza dare prima il lucido.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- errico
- Brave User
pensavate di salvarvi solo con cinque foto, invece eccovi qualche dettaglio....
Ieri ho trovato anche il tempo di costruirmi la cabina per aerografare.
Ieri ho trovato anche il tempo di costruirmi la cabina per aerografare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
La prima esclamazione che mi è uscita dalla bocca non te la scrivo, anche se suonava tipo "suina meretrice!"
Hai ottenuto un effettone incredibile con gli alclad, e hai dato un ottimo volume al modello. A questo punto non vedo l'ora di vederlo finito! CONTINUA COSI'!

Hai ottenuto un effettone incredibile con gli alclad, e hai dato un ottimo volume al modello. A questo punto non vedo l'ora di vederlo finito! CONTINUA COSI'!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao errico!
anche io sono dell'idea che i NM non vanno maltrattati più di tanto... non avrei usato il post shading sui pannelli e mi sarei limitato solo al lavaggio. I pannelli come li hai scuriti? contrastano troppo secondo me.... ho fatto anche io lo stesso errore quando ho verniciato il mio '104 in 1/72. Purtroppo con i metallizzati è sempre molto difficile trovare il giusto compromesso con le varie tonalità...
anche io sono dell'idea che i NM non vanno maltrattati più di tanto... non avrei usato il post shading sui pannelli e mi sarei limitato solo al lavaggio. I pannelli come li hai scuriti? contrastano troppo secondo me.... ho fatto anche io lo stesso errore quando ho verniciato il mio '104 in 1/72. Purtroppo con i metallizzati è sempre molto difficile trovare il giusto compromesso con le varie tonalità...

- errico
- Brave User
inizialmente avevo pensato di usare il dark alluminium 104 per scurire i pannelli, ma la tonalità era comunque troppo simile all'alluminium 101. Alla fine ho optato per una miscela dark alluminium jet exsaust, ma sicuramente ho esagerato con quest'ultimo
.
Diciamo che ormai me lo tengo cosi anche se un pò mi dispiace, tra l'altro avevo fatto anche delle prove su un pezzo di sprue, ma non sono stato in grado di capire la tonalità giusta. Quei pannelli sono più scuri sul veivolo reale, ma non cosi netti.

Diciamo che ormai me lo tengo cosi anche se un pò mi dispiace, tra l'altro avevo fatto anche delle prove su un pezzo di sprue, ma non sono stato in grado di capire la tonalità giusta. Quei pannelli sono più scuri sul veivolo reale, ma non cosi netti.