Ecco il frutto di due orette di lavoro:
Ho pulito ogni singola ruota e pezzo che compone i carrelli, incollati fra di loro e poi allo scafo. Per irrobustire tutto l'insieme ho praticato 4 fori da 1,8 mm in corrispondenza dell'asse dei carrelli. Questo mi ha permesso di inserire un perno ed evitare che il modello si "sbulloni" da solo nella vetrinetta.
Con questa resina grigia mi è venuto l'istinto di aprire la colla per la plastica e usarla in luogo dellla ciano
Si comincia ad assemblare i cingoli composti da 88 maglie ciascuno . Sono semi-workable: vale a dire che gli incastri reggono a sufficienza per permettere la verniciatura e la posizionatura sul modello . Non sono certamente Friul, ma comunque molto ben fatti e veloci da assemblare.
Spero domani di lavorarci ancora un po' , così da cominciare gli interni...

lo so che aspettate solo questo momento
Cox-One ha scritto: ↑27 gennaio 2018, 14:05
Problemi con le foto? ..... io vado tranquillo, se qualcuno dovesse prendere le mie, si rovina la SUA reputazione

Hai scafi a sufficienza per avere più mezzi di quelli in servizio con i R.E.
A dire il vero ne ho altri 6 tra Tamiya e Italeri...
heinkel111 ha scritto: ↑27 gennaio 2018, 17:39
diego.nello ha scritto: ↑26 gennaio 2018, 19:50
Se vi chiedete il motivo per cui ho cominciato a mettere il mio nome sulle foto scattate da me, ve lo spiego immediatamente!
Qualche mese fa, un sedicente modellista, ha "rubato" su diversi forum, le immagini di modelli e successivamente ri-pubblicate su forum all'estero e su gruppi in Facebook, accreditandosi meriti che non ha mai avuto. E' stato scoperto da tre autori (quelli veri) dei modelli da lui postati. Dato che è sufficiente fare una ricerca per immagini con qualunque motore per arrivare alle immagini del forum, perdonatemi se preferisco evitare che qualche furbetto si approfitti della leggerezza con cui pubblichiamo materiale. Scusate l'OT, ma pensavo fosse necessario chiarire il particolare
se questo succedesse con i miei modelli...costui sarebbe messo molto male
Se tu vedessi cosa ha postato
Buon week end a tutti!