Avro Lancaster BIII dambuster - Revell 1/72 - FINITO -
Moderatore: Madd 22
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Mimmo
- Contatta:
Re: Avro Lancaster BIII dambuster - Revell 1/72 -
ciao Marco
peccato per quelle maledette decal ... il modello è molto bello e la verniciatura/weathering mi piace molto
M
ps concordo per scale-a-ton; sono un fruitore assiduo del suo canale e di quello di plasmo
peccato per quelle maledette decal ... il modello è molto bello e la verniciatura/weathering mi piace molto
M
ps concordo per scale-a-ton; sono un fruitore assiduo del suo canale e di quello di plasmo
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
..... Non tutte le ciambelle escono con il buco .... ma è nei momenti difficili che si vede la stoffa, e mi sembra che con fantasia e calma stai recuperando a un problema non facile da superare.
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Nome: Marco
Grazie Mimmo!
anch' io seguo i due canali che citi sempre molto interessanti

sto andando pesante con lo sporco proprio per nascondere le magagne, o almeno ci provo...

intanto altre 2 foto della situazione:

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Marco,
Personalmente, preferisco aerei meno vissuti, tuttavia il tuo Lancaster mi piace molto!
Continuo a seguirti, dai, manca poco!
Personalmente, preferisco aerei meno vissuti, tuttavia il tuo Lancaster mi piace molto!
Continuo a seguirti, dai, manca poco!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Marco
Ahhhhh...ora si che si ragione!!!! Il Bomber Command approva!
saluti
Ahhhhh...ora si che si ragione!!!! Il Bomber Command approva!
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marco,
il fatto che il Lancaster fosse un noto sporcaccione di estradossi alari ti ha agevolato nell'eliminazione dei problemi delle decalcomanie. Nota dalle foto qui sotto, inserite a scopo di discussione e tratte da qui, come le striscie di sporco fossero di colori differenti. Ciò potrebbe ulteriormente agevolarti ed aggiungere varietà cromatica al modello.

Avro Lancaster: lo sporcaccione!
by Paolo, su Flickr
microciccio
il fatto che il Lancaster fosse un noto sporcaccione di estradossi alari ti ha agevolato nell'eliminazione dei problemi delle decalcomanie. Nota dalle foto qui sotto, inserite a scopo di discussione e tratte da qui, come le striscie di sporco fossero di colori differenti. Ciò potrebbe ulteriormente agevolarti ed aggiungere varietà cromatica al modello.

Avro Lancaster: lo sporcaccione!

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Ahhhh il Lancaster!! Montai il vecchio Matchbox quando ero bambino... mi è sempre rimasto nel cuore questo modello...
Sta venendo davvero bene... la colorazione mi piace parecchio bravissimo! interessante anche il metodo per il nero, lo proverò prima o poi...
Sta venendo davvero bene... la colorazione mi piace parecchio bravissimo! interessante anche il metodo per il nero, lo proverò prima o poi...
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Nome: Marco
Eccomi qui col finale :
Per il mitico Paolo, ho visto le sporcature differenziate ma ho visto foto anche con fumi uniformi come colorazione e per il fatto che mentalmente l'ho archiviato ho deciso di lasciarlo così:
20180129_195903 by marco bertuzzi, su Flickr
20180129_200155 by marco bertuzzi, su Flickr
Appena posso pubblico una Gallery decente (non aspettatevi foto da concorso però...)
Per il mitico Paolo, ho visto le sporcature differenziate ma ho visto foto anche con fumi uniformi come colorazione e per il fatto che mentalmente l'ho archiviato ho deciso di lasciarlo così:

Appena posso pubblico una Gallery decente (non aspettatevi foto da concorso però...)

- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
Re: Avro Lancaster BIII dambuster - Revell 1/72 - FINITO -
ciao Marco
mi piace il tuo modello; magari le decal ti hanno remato contro ma la tua parte l'hai fatta alla grande
mi piace il tuo modello; magari le decal ti hanno remato contro ma la tua parte l'hai fatta alla grande

“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Thomas Jefferson

Thomas Jefferson