Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.
Moderatore: Starfighter84
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- scratch builder: no
- Nome: piergiuseppe
Re: Mini GB Aggressor - F-16 A NSAWC - Hasegawa 1/48.
vale ma hai utilizzato le decals per gli strumenti??se le hai fatte a mano la prossima volta vengo a roma a piedi a farmi mostrare come hai fatto.. 

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Poco magari ma sempre di qualità
!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
No no Pier, sono decal! se li avessi fatti a mano... sare stato un alieno... e come cacchio fai ad ottenere delle forme così precise in uno spazio così ristretto?!?aspide85 ha scritto:vale ma hai utilizzato le decals per gli strumenti??se le hai fatte a mano la prossima volta vengo a roma a piedi a farmi mostrare come hai fatto..

Il lavoro sembra buono anche se avresti potuto fare meglio, quel cock. mi sembra di conoscerlo, per gli strumenti hai usato le decal del famoso foglio Mike ? Comunque mi piace tutto sommato mi piace. Tienici aggiornati.
Ciao e buon viaggio.
Fabrizio.
Ciao e buon viaggio.
Fabrizio.
Vale, che foglio decal ??? (Fabri, Mike resin?? o cosa??)
Sai benissimo che questo WIP lo seguo con parecchio interesse dato il soggetto ( prossimo mio WIP??...forse...)
Luigi
Sai benissimo che questo WIP lo seguo con parecchio interesse dato il soggetto ( prossimo mio WIP??...forse...)
Luigi
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
la ditta si chiama mike grant!
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
Ciao Vale; buon lavoro fino ad ora, anche se, sinceramente mi sembra un po' sottotono rispetto agli ultimi (in particolare quello dell'A-7 che era spettacolare).
Per curiosità, che colore hai usato per la vasca? Io ho trovato riferimenti un po' discordanti (tra cui F.S. 36375), per cui ho fatto un giro nel forum di ARC dove mi hanno confermato che il colore è quello standard dei caccia americani moderni, cioè 36231. La struttura del seggiolino può variare, se fai un esemplare con seggiolino vecchio tipo è 36231 con schienale e cuscino khaki o schienale khaki e cuscino nero, mentre se fai un esemplare di quelli con ACES di tipo moderno (quello con i cornetti che si estendono solo in caso di eject, che mi sembra non siano montati sul modello che fai tu) tipo block 50 ultime serie e aggiornati CCIP dovrebbero avere la struttura in 36375 e cuscino+schienale neri (lana soffice). E' un po' un terno al lotto, ma in teoria, dovendo rispettare l'effetto scala, sono solo sottigliezze che mostrano l'attenzione al dettaglio, tipo la coperta del cruscotto del RIO sul tomcat.
Continua così che mi piace.
Per curiosità, che colore hai usato per la vasca? Io ho trovato riferimenti un po' discordanti (tra cui F.S. 36375), per cui ho fatto un giro nel forum di ARC dove mi hanno confermato che il colore è quello standard dei caccia americani moderni, cioè 36231. La struttura del seggiolino può variare, se fai un esemplare con seggiolino vecchio tipo è 36231 con schienale e cuscino khaki o schienale khaki e cuscino nero, mentre se fai un esemplare di quelli con ACES di tipo moderno (quello con i cornetti che si estendono solo in caso di eject, che mi sembra non siano montati sul modello che fai tu) tipo block 50 ultime serie e aggiornati CCIP dovrebbero avere la struttura in 36375 e cuscino+schienale neri (lana soffice). E' un po' un terno al lotto, ma in teoria, dovendo rispettare l'effetto scala, sono solo sottigliezze che mostrano l'attenzione al dettaglio, tipo la coperta del cruscotto del RIO sul tomcat.
Continua così che mi piace.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Valerio,Starfighter84 ha scritto:... mi sono accorto che il cruscotto è tutto pieno di "peli" del cotton fioc che devono essere ancora eliminati...
Ed ecco il cruscotto tutto "impelucchiato". Devo assolutamente pulirlo perchè così non riesco nemmeno a guardarlo! ...
dai che due peletti si perdonano anche a Claudia Schiffer, specie se sono nel punto giusto

A me sinora sto tuo lavoro piace

microciccio
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
vai che dopo le ferie non hai più scuse, capitooo!
scherzi a parte: lavoro ben fatto, peli a parte, a parere mio gli strumenti sono talmente definiti che fanno sembrare il resto un po' grezzo, ma credo che una volta assemblato tutto sarà piacevole da vedere.
ciao
Ricky
scherzi a parte: lavoro ben fatto, peli a parte, a parere mio gli strumenti sono talmente definiti che fanno sembrare il resto un po' grezzo, ma credo che una volta assemblato tutto sarà piacevole da vedere.
ciao
Ricky
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
secondo me il grigio è troppo grigio, il nero è troppo nero e il giallo è troppo giallo. scherzo valè tutto alla grande!!! certo anche consumati che siano gli f16 dentro sono sempre poco adatti al dry brush estremo, infatti ti sei regolato bene. with my compliments!