Ciao Ragazzuoli, ogni tanto ritorno il modello procede fra alti e bassi, più bassi che alti , sto tentando ri riprodurre le antenne a goccia che sono presenti sul troncone di coda, le piastre diciamo che le ho rifatte utilizzando del plasticard ricavato da un bicchierino di yogurt, non sono ancora incollate, come posso riprodurre la zona bombata? qui trovate la foto dell'antenna
Ciao Angelo P_20171230_210644 by angelo marturano, su Flickr
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
La forma è corretto ma lo spessore un pò fuori scala Angelo. Per la parte bombata dovresti partire da un pezzo di Evergreen con sezione semi tonda (half round)... ce ne sono di diverse misure.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑31 dicembre 2017, 6:28
La forma è corretto ma lo spessore un pò fuori scala Angelo. Per la parte bombata dovresti partire da un pezzo di Evergreen con sezione semi tonda (half round)... ce ne sono di diverse misure.
la piastra posso dargli un colpo di lima, per gli ever green ne sono sprovvisto . Non penso convenga fare un ordine,spenderei più di spedizione
Non avendo gli evergreen, ho provato con dello sprue sagomato per ottenere quella forma a goccia.
Si parte da un pezzo di sprue P_20180101_235239 by angelo marturano, su Flickr
Ho sagomato lo sprue cercando di ottenere una forma a goccia P_20180101_235110 by angelo marturano, su Flickr P_20180101_235141 by angelo marturano, su Flickr
Ho poi tagliato un pezzetino di sprue sagomato e incollato sulla piastra precedentemente realizzata con il plasticard, che dite puo andare? Se mi date l'ok procedo con fare una copia in resina così non dovrò imprecare per realizzarne un'altra uguale per il lato opposto
Ciao Angelo P_20180101_234353 by angelo marturano, su Flickr
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei. Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione. Aerei 1/48
Dioramik ha scritto: ↑2 gennaio 2018, 11:26
Bravissimo, ottimo particolare.
Grazie Ragazzi, per le diottrie mi aiuto con una lampada con lente di ingrandimento, procedo a fare uno stampo in gomma e copie in resina allora, se dovessero venir bene e avete bisogno di qualche copia fate un fischio
Ciao Angelo
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...