Bene, torno ad aggiornare il wip. Grazie ai vostri preziosissimi consigli, prima di andare avanti, ho corretto ciò che era sbagliato. Ho verniciato i vani carrelli in Verde anticorrosione e ho comprato le fotoincisioni della Eduard per applicare le cinture. Devo dire che cambiando questo particolare il cockpit, ovviamente, è stato migliorato di pareccchio, per cui grazie Jacopo. Purtroppo di queste due modifiche per ora non ho foto, bisognerà aspettare le fasi finali.
Oltre a questo mi sono portato avanti con la verniciatura. Dopo aver dato una mano di preshading ho verniciato prima il ventre poi la parte superiore.
Senza titolo by
Antonio Mele, su Flickr
Senza titolo by
Antonio Mele, su Flickr
Senza titolo by
Antonio Mele, su Flickr
Senza titolo by
Antonio Mele, su Flickr
Senza titolo by
Antonio Mele, su Flickr
Senza titolo by
Antonio Mele, su Flickr
Senza titolo by
Antonio Mele, su Flickr
Senza titolo by
Antonio Mele, su Flickr
Senza titolo by
Antonio Mele, su Flickr
Senza titolo by
Antonio Mele, su Flickr
Senza titolo by
Antonio Mele, su Flickr
Senza titolo by
Antonio Mele, su Flickr
Perdonatemi per le pessime foto ma purtroppo ho pochissimo tempo a disposizione come si evince anche dal fatto che il wip è aggiornato dopo parecchio tempo.
Foto a parte, ho cercato di rendervi partecipi di tutte le fasi fino ad arrivare alla vericiatura quasi completa. Nei prossimi giorni ho intenzione di dare una mano di postshading anche sul marrone e sul grigio, e riprendere qualche curva della mimetica venuta nn benissimo. Nel complesso mi ritengo abbastanza soddisfatto e penso che alla fine verrà un buon lavoro.
Terminata la verniciatura della mimetica vorrei verniciare anche i numeri di reparto e il trattino che saranno gialli. Non avendo decal apposite, come anticipato, dovrò servirmi di mascherine fatte con il plotter. Per fortuna si è offerto in mio aiuto il mio concittadino Andrea Nannolo. Terminata la verniciatura procederò con i trasparenti, lavaggi e tutto il resto. Ovviamente vi terrò aggiornati.