dscn6758m.jpg
Dove ti ho segnato... almeno mi sembra...SM 79 sparviero italeri 1/72 FINITO
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: SM 79 sparviero italeri 1/72
Dove ti ho segnato... almeno mi sembra...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
aah si,pensavo ti riferissi al raccordo vetrino/fusoliera.ma li è il foro della mitragliatrice
si,li purtroppo c'è rimasta una piccola fessura,ma dato che proprio in quel punto darò una leggera passata di nero per simulare l'uso della mitragliatrice,in teoria non si noterà
se poi si nota eccessivamente forse(e sottolineo forse) la riprendo
si,li purtroppo c'è rimasta una piccola fessura,ma dato che proprio in quel punto darò una leggera passata di nero per simulare l'uso della mitragliatrice,in teoria non si noterà

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Su quel rame ci sarà da lavorare parecchio per renderlo più realistico... per ora sembrano delle padelle per le caldarroste! già che siamo in periodo autunnale... l'accostamento ci sta bene! 

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
e come si fa a renderlo più realistico? simulazione di ossido? lavaggi?

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Ma dai, secondo e non è male...Certo, occorreranno dei bei lavaggi e simulazioni di ossido come dice PsychoStarfighter84 ha scritto:Su quel rame ci sarà da lavorare parecchio per renderlo più realistico... per ora sembrano delle padelle per le caldarroste! già che siamo in periodo autunnale... l'accostamento ci sta bene!

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Fai un bel lavaggio,certo la foto è un pò scura,sarebbe da esaminare alla luce del sole il risultato,il rame non è facile da trattare
...saluti!

- thunderjet
- Bio-Mech User
mmm ok,come li tratto sti padelloni?
filtro con colore ad olio? ditemi voi che io non ne ho idea!
comunque ho dato il lucido! ad un certo punto ho rischiato di compromettere tutto in quanto una spruzzata,non so perchè,mi ha imbiancato una piccola zona..ma fortunatamente dopo aver strofinato un po con un cottonfioc imbevuto con una micro goccia di alchool,si è risolto tutto
prima di dare le decal volevo procurarmi il mr mark setter.almeno evito al masimo il silvering,e lo testo in vista della realizzazione delle frecce 

comunque ho dato il lucido! ad un certo punto ho rischiato di compromettere tutto in quanto una spruzzata,non so perchè,mi ha imbiancato una piccola zona..ma fortunatamente dopo aver strofinato un po con un cottonfioc imbevuto con una micro goccia di alchool,si è risolto tutto

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Occhio col Mr Mark Softer, sopratutto sulle decal da scatola... è abbastanza aggressivo! sui "padelloni" (termine prettamente tecnico direi), senza dubbio un bel lavaggio pesante ci starebbe bene... poi potresti, con del nero diluitissimo ad aerografo, simulare delle parti più scure per la cottura... insomma, con delle foto ed un pò di pazienza fai tutto. 

- thunderjet
- Bio-Mech User
si,si tranquillo,il softer ho già avuto modo di sperimentarlo con decal italeri.tanto in questo caso l'utilizzo sarà minimo! è il setter che mi manca(a proposito.qualche suggerimento su ques'ultimo prodotto?
)
ho deciso di procurarmi anche i diluenti specifici tamiya/gunze..il lucido(tamiya) in questo caso l'ho diluito con l'alchool rosa.ripensandoci magari è stato quello a creare una spruzzata bianca..e meno male che è stata una sola!

ho deciso di procurarmi anche i diluenti specifici tamiya/gunze..il lucido(tamiya) in questo caso l'ho diluito con l'alchool rosa.ripensandoci magari è stato quello a creare una spruzzata bianca..e meno male che è stata una sola!

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Esatto Thunder... l'acool con i trasparenti dà queste controindicazioni! sopratutto con l'opaco.thunderjet ha scritto: ho deciso di procurarmi anche i diluenti specifici tamiya/gunze..il lucido(tamiya) in questo caso l'ho diluito con l'alchool rosa.ripensandoci magari è stato quello a creare una spruzzata bianca..e meno male che è stata una sola!