stasera ho un momento da dedicare al forum (causa parenti che invadono casa e non ti permettono di modellare) e ne approfitto per condividere con voi il mio piccolo Skyray dal kit Tamiya in scala 1/72, all'inizio avevo optato per una basetta "fai da me", successivamente vista la difficoltà nel replicare un cielo coperto da nuvole visto dall'alto ho optato per una basetta in forex stampato da 5mm comprata online dalla Coastal Kits, davvero carine pensando al rapporto qualità-prezzo.
Ho aggiunto un elemento molto importante nella realizzazione del soggetto che ho scelto, un modellista mi ha fatto notare come l'esemplare avesse non solo le ali riverniciate o sostitute ma anche il resto di una coccarda disposta diagonalmente rispetto all'asse longitudinale della fusoliera e non ricoperta del tutto dalla nuova verniciatura, ho aggiunto questo particolare con una frammento di coccarda in decals, ho sfumato sopra il colore e poi grazie al consiglio di Valerio ho riprodotto l'alone più chiaro della nuova verniciatura sopra la coccarda sottostante.
E' stata una bella sfida dato che l'aereo era finito, verniciato, lucidato e decalizzato

Mi piace molto l'effetto finale, spero vi piaccia l'idea, al prossimo modello