REGGIANE 2000 CATAPULTABILE
Moderatore: Madd 22
- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
- scratch builder: si
Re: REGGIANE 2000 CATAPULTABILE
Domanda!!!
Dopo la colorazione finale, e prima del lucido di protezione, passate qlcs sul modello? tipo un panno o qlcs? o procedete subito con il lucido?
Grazie
Stefano
Dopo la colorazione finale, e prima del lucido di protezione, passate qlcs sul modello? tipo un panno o qlcs? o procedete subito con il lucido?
Grazie
Stefano
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Dai che ci sei quasi per finirlo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Ammazza Stefano quanti progressi che hai fatto mentre ero assente! bravissimo!
Io non passo nulla...Ma hai già finito con le decal?
Xplo90 ha scritto:Domanda!!!Dopo la colorazione finale, e prima del lucido di protezione, passate qlcs sul modello? tipo un panno o qlcs? o procedete subito con il lucido?
Grazie
Stefano
Io non passo nulla...Ma hai già finito con le decal?
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
l'importante è che non ci siano pelucchi! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Ciao Bono,
e speriamo... oggi tolgo la fascia di fusoliera... speriamo che non venga via il tutto...
Ciao Moreno,
no no ieri ho solo colorato il modello di azzurro... ora devo dare il lucido.. ma non ce lo...
andro avanti coi carrelli...
Ciao Psycho,
per i pelucchi, ieri mi sono munito di stuzzicadenti con patafix alla punta, e cosi quando si presentava qualche pelucco stronzetto, venira attirato dal patafix...

e speriamo... oggi tolgo la fascia di fusoliera... speriamo che non venga via il tutto...

Ciao Moreno,
no no ieri ho solo colorato il modello di azzurro... ora devo dare il lucido.. ma non ce lo...

Ciao Psycho,
per i pelucchi, ieri mi sono munito di stuzzicadenti con patafix alla punta, e cosi quando si presentava qualche pelucco stronzetto, venira attirato dal patafix...

- Xplo90
- Supreme User
Putroppo lavoro sul balcone, e la temperatura oggi non mi permetteva di lavorare per la Reggiane...
Allora mi sono preso una pausa, fotografando xro il modello dopo aver tolto la maskeratura della fascia bianca di fusoliera e aver issato "i funghi" nella staffe di catapultaggio...
Nell'attesa di comprare il lucido per caramellare il tutto, continuero' il modello con la parte dei carrelli e elica...
A proposito di elica, nelle foto originali, mi sembra che la parte davanti sia colorata di argento, e la parte visibile al pilota nera, puo essere?
Come sono andato?
Ciao
Stefano

Allora mi sono preso una pausa, fotografando xro il modello dopo aver tolto la maskeratura della fascia bianca di fusoliera e aver issato "i funghi" nella staffe di catapultaggio...
Nell'attesa di comprare il lucido per caramellare il tutto, continuero' il modello con la parte dei carrelli e elica...
A proposito di elica, nelle foto originali, mi sembra che la parte davanti sia colorata di argento, e la parte visibile al pilota nera, puo essere?
Come sono andato?
Ciao
Stefano
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
mi sembra ti stia venendo bene! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
sembra che stai andando proprio bene, adesso sotto con i passaggi successivi.
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Vai bene!
Sull'elica certo che è possibile..però bisognerebbe controllare...
Sull'elica certo che è possibile..però bisognerebbe controllare...
- Xplo90
- Supreme User
Grazie Psycho,errico e Moreno..
Ora lucido,
sporco, decal,
ludico
Opaco finale, ma solo dopo aver piazzato anche i carrelli e flaps..
X le eliche mi pare dalle foto sia cosi, cmq sono sicuro che i alcuni reggiane montavono l'elica bicolore....
Domani tempo permettendo mi rimettero' al lavoro....
Ora lucido,
sporco, decal,
ludico
Opaco finale, ma solo dopo aver piazzato anche i carrelli e flaps..
X le eliche mi pare dalle foto sia cosi, cmq sono sicuro che i alcuni reggiane montavono l'elica bicolore....
Domani tempo permettendo mi rimettero' al lavoro....