Messerschmitt Bf 109E-4/7 Trop 1/48 da Kit TAMIYA
Moderatore: Madd 22
- pkna1969
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Aspirante modellista di Aerei 1/48 Eliche e Jet
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya (trovo solo quelli)
- scratch builder: no
- Contatta:
Messerschmitt Bf 109E-4/7 Trop 1/48 da Kit TAMIYA
Nuovo WIP dopo le Freccie che tanto mi hanno fatto penare anche a causa della scala 1/72 a me ostica, per rilassarsi ho deciso di costruire un Messerschmitt Bf 109E-4/7 Trop.
Il kit scelto è il TAMIYA 1/48 n° 61063 "Messerschmitt Bf 109E-4/7 Trop" . Devo dire che passare dal kit freccie Italeri a questo fa impressione, il tutto è di una qualità stupefacente e i pezzi provati a secco combaciano alla perfezione.
Questa la recensione del Kit fatta dal sito kitreview : http://www.kitreview.com/reviews/bf109e4dl_1.htm
Ho iniziato a pulire le parti dai residui delle spure per montare il canopy , domani posterò dele foto.
Un caro saluto a tutti.
Leonardo.
Il kit scelto è il TAMIYA 1/48 n° 61063 "Messerschmitt Bf 109E-4/7 Trop" . Devo dire che passare dal kit freccie Italeri a questo fa impressione, il tutto è di una qualità stupefacente e i pezzi provati a secco combaciano alla perfezione.
Questa la recensione del Kit fatta dal sito kitreview : http://www.kitreview.com/reviews/bf109e4dl_1.htm
Ho iniziato a pulire le parti dai residui delle spure per montare il canopy , domani posterò dele foto.
Un caro saluto a tutti.
Leonardo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
Re: Messerschmitt Bf 109E-4/7 Trop 1/48 da Kit TAMIYA
dopo la faticaccia del trittico pan questo ci vuole proprio leo.. 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Mha, come fai solo tu lo sai! Io per non avere tempo sto mettendo una decals al giorno sul mio calabraccio....
Buon lavoro allora!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Buon lavoro allora!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Bellissimo aereo e bellissimo kit...se si monta come il P-51 che sto facendo è proprio il kit più adatto per rilassarsi. Vai così e tira fuori un bel lavoro!
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
Il 109 della Tamiya è un kit eccezionale. Sono curioso di vedere cosa ne tiri fuori.
- pkna1969
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Aspirante modellista di Aerei 1/48 Eliche e Jet
- colori preferiti: Tamiya (trovo solo quelli)
- Contatta:
Ciao Errico, quasi tutti i Tamiya 1/48 sono eccezzionali e spesso hanno i cockpit "sorprendenti". La cosa che non capisco è come ci siano ancora aziende che vendono kit penosi a prezzi esorbitanti, anche di aerei di cui esistono kit splendidi , ma sopratutto come ci siano modellisti che ancora li comprano.errico ha scritto:Il 109 della Tamiya è un kit eccezionale. Sono curioso di vedere cosa ne tiri fuori.
Bha!? Misteri del modellismo ...
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
IL mio 109 E3 Tamiya l'ho montato "da scatola", e credo che sia uno di quei kit di cui si può tranquillamente far a meno degli after.
A rimontarlo oggi farei un pò si scratch, e pernderei qualche after per fare i vani armi aperti o il motore a vista.
A rimontarlo oggi farei un pò si scratch, e pernderei qualche after per fare i vani armi aperti o il motore a vista.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Leo
Le versioni early del Bf109 hanno secondo me le colorazioni più interessanti...eppoi i kit tamiya sono bellissimi.
saluti
Massimo da Livorno
Le versioni early del Bf109 hanno secondo me le colorazioni più interessanti...eppoi i kit tamiya sono bellissimi.
saluti
Massimo da Livorno
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Ciao Leo, complimenti per i tuoi ultimi lavori "acrobatici" nella scala 1/72!
Per quanto riguarda i Kit Tamiya, beh, diciamo che danno molta soddisfazione per quanto attiene al montaggio con incastri molto precisi ed una scomposizione ingegneristica solitamente azzeccata. Non sono un modellista con calibro alla mano per controllare le misure esatte ma ho molta considerazione di Tamiya, soprattutto per quel che concerne la fase costruttiva, come dicevo sopra.
IL kit che stai mettendo in cantiere è indubbiamente molto interessante e sono sicuro che non dovremo pregarti perchè tu ci tenga aggiornati in corso d'opera...
Che aggiungere? Buonissimo divertimento, ciao,
Sergio

Per quanto riguarda i Kit Tamiya, beh, diciamo che danno molta soddisfazione per quanto attiene al montaggio con incastri molto precisi ed una scomposizione ingegneristica solitamente azzeccata. Non sono un modellista con calibro alla mano per controllare le misure esatte ma ho molta considerazione di Tamiya, soprattutto per quel che concerne la fase costruttiva, come dicevo sopra.
IL kit che stai mettendo in cantiere è indubbiamente molto interessante e sono sicuro che non dovremo pregarti perchè tu ci tenga aggiornati in corso d'opera...
Che aggiungere? Buonissimo divertimento, ciao,
Sergio
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
bel soggetto io sono un amante del 109 e mi fa sempre piacere vedere qualcuno che ci lavora su!