[ Aerografo ] _ quale avete ?
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
Re: Il vostro Aerografo
Ok....
Ora combinazione ho un problema alla moto! Lunedì non questo, il prossimo devo portare la moto a far vedere...e poi vedo quanto e se posso spendere!
Grazie
Ora combinazione ho un problema alla moto! Lunedì non questo, il prossimo devo portare la moto a far vedere...e poi vedo quanto e se posso spendere!
Grazie
Diciamo che con il crucco fai tutto! Anche le mimetiche più difficili.Fabio84 ha scritto:Intanto grazie a entrambi per la risposta!Girolamo ha scritto:
Se provi il "crucco" vai sul sicuro. Comodo e veloce da pulire.
Io ho H&S Evolutio 2 in 1. Ottimo Aerografo
Ho anche un Iwata (originale) HP-BH. Aerografo eccellente,ma indicato per certe cose . Tipo fare le mimetiche regia o le serpentine crucche wwwii.
E poi due Badger 150 tutto fare con tre testine F M L.
L' Eclipse è ottimo . Provato con ottimi risultati.
Girolamo, ma il "crucco"...è adatto alle mimetiche come l'iwata?!
Sinceramente il tedesco mi è stato calorosamente consigliato dal negozio poichè dicono che qualitativamente è forse superiore ad Iwata...e che su Iwata, pur essendo un prodotto eccellente, si paga un po' la catena che dal Giappone lo porta poi nei negozi italiani.
Voi siete d'accordo?
Grazie
Ho comprato l' Iwata per fare la mimetica italiana : Policiclica.
-
- Knight User
Ti puoi spiegare meglio?!Girolamo ha scritto:Diciamo che con il crucco fai tutto! Anche le mimetiche più difficili.Fabio84 ha scritto:Intanto grazie a entrambi per la risposta!Girolamo ha scritto:
Se provi il "crucco" vai sul sicuro. Comodo e veloce da pulire.
Io ho H&S Evolutio 2 in 1. Ottimo Aerografo
Ho anche un Iwata (originale) HP-BH. Aerografo eccellente,ma indicato per certe cose . Tipo fare le mimetiche regia o le serpentine crucche wwwii.
E poi due Badger 150 tutto fare con tre testine F M L.
L' Eclipse è ottimo . Provato con ottimi risultati.
Girolamo, ma il "crucco"...è adatto alle mimetiche come l'iwata?!
Sinceramente il tedesco mi è stato calorosamente consigliato dal negozio poichè dicono che qualitativamente è forse superiore ad Iwata...e che su Iwata, pur essendo un prodotto eccellente, si paga un po' la catena che dal Giappone lo porta poi nei negozi italiani.
Voi siete d'accordo?
Grazie
Ho comprato l' Iwata per fare la mimetica italiana : Policiclica.
Grazie
-
- Knight User
E' utile la vite ferma ago infondo all'aerografo?! In pratica fa uscire al max una determinata quantità di Colore....che decidi tu giusto?!
Grazie
Grazie
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Esatto Fabio, è una vite con un blocco che ferma l'escursione dell'ago e non ne permette la completa apertura della duse. E' utilissima quando si deve lavorare di "fino".... quindi post shading e mimetiche a mano libera. E' importante in queste lavorazioni perchè, bloccando l'escursione dell'ago in un punto preciso, il flusso della vernice è sempre identico...Fabio84 ha scritto:E' utile la vite ferma ago infondo all'aerografo?! In pratica fa uscire al max una determinata quantità di Colore....che decidi tu giusto?!
Grazie

-
- Knight User
Perfetto, Grazie!Starfighter84 ha scritto:Esatto Fabio, è una vite con un blocco che ferma l'escursione dell'ago e non ne permette la completa apertura della duse. E' utilissima quando si deve lavorare di "fino".... quindi post shading e mimetiche a mano libera. E' importante in queste lavorazioni perchè, bloccando l'escursione dell'ago in un punto preciso, il flusso della vernice è sempre identico...Fabio84 ha scritto:E' utile la vite ferma ago infondo all'aerografo?! In pratica fa uscire al max una determinata quantità di Colore....che decidi tu giusto?!
Grazie
- Spitfire63
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
- colori preferiti: Humbrol
- scratch builder: si
- Nome: Paolo
Ciao io ho da 20 anni un Badger 150 doppia azione; mi trovo bene, la reperibilità dei ricambi è buona, lo ricomprerei. 

"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill

- Donald
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
- Club/Associazione: Cumianamodel
- Nome: Claudio
- Contatta:
Re: [ Aerografo ] _ quale avete ?
io possiedo ben 3 aerografi:
dal più 'datato':
Badger: 150
IWATA : HP BH HI LINE DOPPIA AZIONE
Harder & Steenbeck : EVOLUTION - Silverline fPc Two in One
devo dire che mi trovo benissimo con H&S. Mi sembra migliore e flessibile (è configurabile con 3 diverse capienze di colore) del ben più caro e rinomato Iwata.
dal più 'datato':
Badger: 150
IWATA : HP BH HI LINE DOPPIA AZIONE
Harder & Steenbeck : EVOLUTION - Silverline fPc Two in One
devo dire che mi trovo benissimo con H&S. Mi sembra migliore e flessibile (è configurabile con 3 diverse capienze di colore) del ben più caro e rinomato Iwata.
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
C'è qualcuno che ha avuto modo di provare l'aerografo di recente prodotto dalla Herpa e che viene mostrato nel sito che vado ad elencare?
http://www.modelgeek.com/modules.php?op ... e&sid=4902
http://www.modelgeek.com/modules.php?op ... e&sid=4902
- sarvo
- Supreme User
io ho un paasche talon tg 3 con tre dimensioni di aghi.
in attesa di ricavare uno spazio per utilizzarlo vi chiedere quale secondo voi è meglio usare in72 dei tre aghi
0.25, 0.38 oppure 0.66?
grazie
in attesa di ricavare uno spazio per utilizzarlo vi chiedere quale secondo voi è meglio usare in72 dei tre aghi
0.25, 0.38 oppure 0.66?

grazie
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)