F14 A 1/72 Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Contatta:

Re: F14 A 1/72 Italeri

Messaggio da Ollyweb »

pensionato ha scritto: 23 ottobre 2017, 8:57 Dai, son cose che si rimediano! Come dici tu, il peggio è il ritardo!
Però, che buona plastica (o che mano pesante?)!
Ciao Alfredo , purtroppo si è spaccato proprio dove era stato incollata la parte del cockpit con il resto del caccia...in quel punto l'incollaggio era di testa .
Ho rimediato questo fine settimana , vi mostro alcune foto , intanto una leggera spruzzata di primer per capire dove vi sono ancora difetti di carteggiatura e purtroppo ci sono.
ImmagineIMG_20171021_170908 by Giovanni Olivero, su Flickr
Immagine
IMG_20171022_220918 by Giovanni Olivero, su Flickr

intanto pensavo a come realizzare la basetta per ospitare il mio lavoro e ero arrivato ad immagira il mio tomcat su un ponte con la possibilità di ruotare il modello ed avere uno sfondo fotografico dietro il soggetto, ho gia delle idee che più avanti vi mostrerò , intanto la foto che ho preso come spunto.
Immagine inserita a scopo di discussione
Fonte: http://www.aeroclubmodena.it/tag/us-navy/
Immagine
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

pitchup ha scritto: 20 ottobre 2017, 17:52 Ciao Gianni
accidente che spacco...ma usi un AIM9 Sidewinder vero per reincidere?? :-incert
saluti
Ciao Max ti rispondo ora in merito alle reincisioni, ecco la foto degli strumenti che uso per reincidere e per rivettare

ImmagineIMG_20171023_103829 by Giovanni Olivero, su Flickr
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Caspita che incidente ....
Complimenti per la tua caparbietà.
Coraggio e forza, vedrai che ne esci comunque bene.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ollyweb ha scritto: 23 ottobre 2017, 10:43 Ciao Max ti rispondo ora in merito alle reincisioni, ecco la foto degli strumenti che uso per reincidere e per rivettare
.... a meno che non abbiano testate da 10 Kilotoni in punta sembrano strumenti normali.... sarai mica Hulk :-prrrr
Alla fine vedo che hai tappato il buco ...bene!
saluti
Ultima modifica di pitchup il 24 ottobre 2017, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per reincidere ti consiglierei di sostituire praticamente tutti gli attrezzi con QUESTO codice 6114. E' ottimo.. e l'impugnatura ti permetterà ache di essere più leggero quando traccerai le linee. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianni,

quello che si vede nella foto ed hai usasto per chiudere le fessure è stucco bianco?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

microciccio ha scritto: 29 ottobre 2017, 23:15 Ciao Gianni,

quello che si vede nella foto ed hai usasto per chiudere le fessure è stucco bianco?

microciccio
Ahi ahi prevedo uno shampoo! :-000
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Comunque Gianni, quando riproduci i rivetti il metodo che utilizzi è poco funzionale.... perchè vengono anche abbastanza profondi. Hai pensato a dotarti di una rivettatrice appositamente ideata? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Starfighter84 ha scritto: 24 ottobre 2017, 10:51 Per reincidere ti consiglierei di sostituire praticamente tutti gli attrezzi con QUESTO codice 6114. E' ottimo.. e l'impugnatura ti permetterà ache di essere più leggero quando traccerai le linee. ;)
Grazie Valerio , probabilmente a parte lo strumento corretto ho ancora la mano un pò pessantina.
:|
Starfighter84 ha scritto: 30 ottobre 2017, 11:53 Comunque Gianni, quando riproduci i rivetti il metodo che utilizzi è poco funzionale.... perchè vengono anche abbastanza profondi. Hai pensato a dotarti di una rivettatrice appositamente ideata? ;)
La rivettatrice che utilizzo in effetti dovrebbe essere un utensile utilizzato per le simulare le cuciture sulla tela delle vele nel modellismo navale.
Dovrei sostituire l'atrezzo con uno più indicato come suggerisci , ma non so se ne avrò ancora necessità...vederemo
per il metodo mi lasci un link o un suggerimento per vedere quello corretto?
grazie Valerio

microciccio
Ciao Massimo, si e stucco bianco liquido, mi trovo abbastanza bene
pensionato ha scritto: 30 ottobre 2017, 8:16

microciccio
Ahi ahi prevedo uno shampoo! :-000
Shampo?....per una lavata di testa?
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Eccoci, ho provveduto a pulire e carteggiae la parte stuccata , sucessivamente ho primerizzato con spray Tamiya grigio e poi preschading nero sulle pannellature con qualche colpetto qua e la, eccovi alcune foto:
Immagine
IMG_20171105_091935 by Giovanni Olivero, su Flickr
Immagine
IMG_20171105_091855 by Giovanni Olivero, su Flickr

In questi giorni di vacanza mi sono dedicato a verniciare con XF54 mescolato con del bianco su tutto l'aereo , le ali erano mascherate per cui protette , diciamo che era meglio fare come fate tutti voi cioè verniciare tutto nello stesso momento con elementi montati perchè in effetti non è stato facile azzeccare la tinta data precedentemente alle ali e timoni, anche questi montati li incollero dopo provvedendo a passare dello stucco bianco liquido nel caso in cui fosero molto evidenti le fessure .
Eccovi altre immagini:
Immagine
F14 A Italeri 1/72 by Giovanni Olivero, su Flickr
Immagine
Immagine
In questa foto si vede l'applicazione del pernetto per poter ruotare le ali , prima era presente una fessura in cui andava ad inserirsi il tenone dell'ala posteriore che vincolava la posizione dll'ala posteriore in posizione orizzontale.
Immagine
Sono abbastanza sodisfatto del lavoro svolto fino ad adesso, avrete notato la base non ancora completata , avrà altri elementi che permetteranno la rotazione della stessa e mi piacerebbe poter applicare un'iimagine di sfondo che possa essere tolta all'occorrenza, i timoni sono solo incastrati e gli scarichi sono solo inseriti , manca ancora molto , decal , lavaggi e desaturazione per mitigare ancora un pochetto il preshading , però mi ripeto sono abbastanza soddisfatto.
:thumbup:
Ultima modifica di Ollyweb il 6 novembre 2017, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”