Buongiorno colleghi, ecco ad aggiornare i lavori sulla vipera. Hanno riguardato essenzialmente la presa d'aria, i carrelli principali piú qualche miglioria che vale la pena fare secondo me. Questo é un wip che faccio nei ritagli di tempo, serenamente senza preoccuparmi di quando sará finito. Mi serve anche per conoscere meglio l" F 16 e tutte le sue varianti anche se qui nel forum ci sono veri esperti a cui chiedere in caso di dubbi (tanti)
IMG_4299 by
Maurizio Risso, su Flickr
La presa d'aria é stata veramente difficile da realizzare per i miei skills, sapevo che rappresenta forse la cosa piú antipatica del montaggio ma non pensavo fino a questo punto. Ho già montato i due piloni per i pods Sniper e LANTIRN (Kinetic)un bulbo che forse é un RWR ed aggiunta una gobbetta all'interno del condotto che ho beccato vedendo con attenzione delle foto di B50+ turchi in rete.
IMG_4300 by
IMG_4303 by
Ho modificato lo scarico dell' ECS perché quello del kit mi sembra un po" grossolano
IMG_4301 by
Gli stabilizzatori hanno ricevuto la struttura interna visibile in parte quando si posizionano tutto a picchiare, come capita di vedere spesso al parcheggio. E' un obbligo in 1/32 ma credo valga la pena anche in 1/48.
IMG_4295 by
Vista d'insieme
IMG_4304 by
Ora sto provando a forzare gli slat in posizione 2 gradi up. Dovrebbe essere facile, continuo con la pressione fino a quando sento crac. Lí mi fermo
IMG_4205 by
Ora finisco il cockpit cosí da chiudere le fusoliere ed andare avanti con il montaggio finale.
Buon modellismo a tutti.
Maurizio