Mig 21 PF phantom killer
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Mig 21 PF phantom killer
bel lavoro! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Errico
Bravo, devo dire che stai facendo un ottimo lavoro!
saluti
Massimo da Livorno
Bravo, devo dire che stai facendo un ottimo lavoro!
saluti
Massimo da Livorno
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
Ragazzi con cosa posso diluire gli alclad? Per pulire l'aerografo uso l'acetone per unghie, ma credo che non vada bene per i colori.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Gli ALCLAD assolutamente non si diluiscono! se lo fai, alteri le percentuali tra pigmenti e diluente... e rischi un bel pasticcio!
- errico
- Brave User
L'idea era in piccole zone di creare delle trasparenze con gradazioni più scure. Dici che questo non è possibile con gli Alclad?
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
basta dare mani leggerissime e a pressioni medio-basse per non far coprire il tutto, non diluire i colori, rischi davvero di fare grossi guai
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
O, in alternativa, colori acrilici (neri, grigi o marroni... varie tonalità sovrapposte e sfumate) estremamente diluiti e stesi a bassissima pressione con velature veloci e sfumate... ma devi avere già un'idea precisa di quello che vuoi ottenere perchè se devi, ad esempio, scurire un pannello per dargli una tonalità differente dal resto del modello, dovrai mascherarlo e la tinta di base sarà nascosta dal nastro.Icari Progene ha scritto:basta dare mani leggerissime e a pressioni medio-basse per non far coprire il tutto, non diluire i colori, rischi davvero di fare grossi guai
Quindi, quando andrai a dare la velatura, non hai un riferimento del colore del resto del modello... in poche parole, se esageri te lo tieni così perchè dopo recuperare è più difficile sugli ALCLAD!
- errico
- Brave User
Ok, ho abbandonato l'idea di diluire gli alclad, fortuna che esiste il forum
.
Ho visto un paio di scatti dell'esemplare da riprodurre e credo che i prossimi passi sulla livrea saranno:
Passata su alcuni pannelli gia individuati da foto, del dark alluminium alclada, appena mi arriva, e burnt iron diluitissimo lungo le linee di pannellatura.
Il passaggio che più mi "spaventa" è la posa delle decal senza dare il lucido, anche perchè le decal sono Academy ed ho un pessimo precedente con questa marca.
Che ne dite se stendo il lucido solo dove andranno le decal e poi metto le stesse?
Gli invecchiamenti invece li farò con gli acquerelli, e pure lì speriamo bene visto che è una tecnica che non conosco.

Ho visto un paio di scatti dell'esemplare da riprodurre e credo che i prossimi passi sulla livrea saranno:
Passata su alcuni pannelli gia individuati da foto, del dark alluminium alclada, appena mi arriva, e burnt iron diluitissimo lungo le linee di pannellatura.
Il passaggio che più mi "spaventa" è la posa delle decal senza dare il lucido, anche perchè le decal sono Academy ed ho un pessimo precedente con questa marca.
Che ne dite se stendo il lucido solo dove andranno le decal e poi metto le stesse?
Gli invecchiamenti invece li farò con gli acquerelli, e pure lì speriamo bene visto che è una tecnica che non conosco.
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Il lucido lo puoi passare su tutto il modello.... secondo me la lucentezza dei colori non viene assolutamente intaccata. Poi, per la finitura finale, un bel satinato e via!