Eduard 1/48 Bf 109 E4

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio

Re: Eduard 1/48 Bf 109 E4

Messaggio da anamici31 »

aggiorniamo il wip.... DISASTRO.....

dopo aver fatto le macchie, dovevo dare il lucido per passare alle decal,,, di solito do il trasparente della hobby color ma non mi ha mai soddisfatto per qusto ho deciso di cambiare e di usare il mr color (46).
Questo trasparente sembra ed è più soliro e quindi lo diluisco di più del solito... alla fine però ho un effetto polveroso... dopo che il tutto si asciuga con una pezza tolgo l'effetto polvere e do il solito trasparente a bomboletta.....
oggi vado a prendere il modello e mi accorgo del dramma!!!
la Bomboletta ha come mangiato il colore della mimetica è ha fatto ricomparire il nero tamiya dato come base....
questa bomboletta l'ho usata altre volte ma non ha mai fatto disastri...
di seguito metto alcune foto:

ImmagineWP_20171005_23_24_24_Pro by giorgio gerbino, su Flickr

ImmagineWP_20171005_23_21_21_Pro by giorgio gerbino, su Flickr

ImmagineWP_20171005_22_51_21_Pro by giorgio gerbino, su Flickr

ImmagineWP_20171005_22_50_50_Pro by giorgio gerbino, su Flickr

ImmagineWP_20171005_22_50_38_Pro by giorgio gerbino, su Flickr

lo so alcuni di voi rifarebbero tutto da capo... io no, quindi ho deciso di portare a termine il modello e di ripartire con un altro.....
ho buttato via bomboletta e mr color 46.... siccome sti trasparenti ad aerografo mi danno troppi problemi ( o non coprono e via di effetto silvering oppure fanno disastri) ho deciso di iniziare ad usare quelli della tamiya a bomboletta....
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Eduard 1/48 Bf 109 E4

Messaggio da Starfighter84 »

Hai fatto bene a buttare la bomboletta... meno a buttare il lucido Mr.Color (che comunque può tornare utile)... malissimo a scegliere di passare alle bombolette Tamiya!
Qualsiasi trasparente steso ad aerografo ha una resa migliore (a meno che non si tratti di carrozzerie di automobili)... basta diluirli bene.

Prendi l'X-20 Tamiya in boccetta e diluiscilo con la nitro almeno al 70%.... fai delle prove, si stende benissimo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”